Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Essere a contatto fisico in coppia nel letto mantiene sani

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Essere a contatto fisico in coppia nel letto mantiene sani
Essere a contatto fisico in coppia nel letto mantiene sani
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Dormire nudi insieme al proprio partner fa bene alla salute. Benefici per la serenità di coppia e il proprio benessere fisico e psicologico.

ANDARE a dormire nudi migliora la qualità del sonno, ma soprattutto aumenta l’intimità della coppia. E’ quanto rivela un sondaggio condotto dall’associazione commerciale Cotton Usa su mille britannici.

“Oltre ad aumentare la probabilità e la frequenza dell’attività sessuale spontanea – spiega Giulia Amandolesi, psicologa del Centro Medico Santagostino – stare pelle a pelle favorirebbe il rilascio di ossitocina, più comunemente conosciuta come ‘l’ormone dell’amore’. Studi recenti evidenziano come gli effetti dell’ossitocina agiscano ad ampio raggio sul comportamento sociale e i rapporti interpersonali. Nello specifico, questo ormone sembra aumentare le emozioni positive, l’attrazione tra i partner, i sentimenti di fiducia e stabilità. L’ossitocina inoltre permette di ridurre significativamente i livelli di ansia e stress”.

• CONOSCERE MEGLIO IL PROPRIO CORPO
La nudità rappresenterebbe dunque un toccasana per la relazione, ma non solo. Anche chi è single può trarre beneficio da questa abitudine: “Innanzi tutto – continua Amandolesi – essere esposti per lungo tempo al proprio corpo e alla propria nudità può rappresentare un importante stimolo a livello psicologico. Trascorrere del tempo nudi, ci permette di entrare maggiormente in confidenza con il nostro corpo, con le sue parti migliori ed anche con i suoi difetti. Può sembrare strano, ma molte persone non conoscono davvero la propria fisicità, perché evitano o limitano le occasioni di guardarsi o di stare senza vestiti. Facendo nostra l’abitudine di dormire nudi, svilupperemo una più approfondita conoscenza e consapevolezza del nostro corpo e con questa una superiore sicurezza e autostima”.

• I BENEFICI SULLA SALUTE FISICA
E poi c’è da tener conto dei benefici fisici del dormire nudi che, secondo l’esperta “può aiutare il nostro corpo a bruciare i grassi più velocemente e a produrre il doppio della quantità di grassi sani rispetto a coloro che dormono a temperature elevate”, oltre che consentire al corpo di regolare autonomamente e naturalmente la temperatura.

• QUALCHE SUGGERIMENTO
Se proprio non si riesce a fare a meno del pigiama, gli specialisti consigliano di provare a indossare lo stretto necessario (slip o canottiera), così da evitare che il corpo si surriscaldi. Ma occhio a mantenere mani e piedi caldi: averli freddi potrebbe impedire un riposo adeguato. Infine camera fresca e biancheria da letto confortevole, possibilmente fibre naturali come cotone o seta, permetteranno alla pelle di respirare e di rimanere asciutta.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!