Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Il Mondo brucia, più di 2200 incendi in Amazzonia

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Il Mondo brucia, più di 2200 incendi in Amazzonia
Il Mondo brucia, più di 2200 incendi in Amazzonia
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Brasile, l’Amazzonia brucia: è stato il giugno peggiore degli ultimi 13 anni. Le immagini dell’Instituto Nacional de Pesquisas Espaciais (Inpe) mostrano la presenza di circa 2.248 incendi, contro i quasi 1.900 dell’anno prima nello stesso periodo.

Brasile, l'Amazzonia brucia: è stato il giugno peggiore degli ultimi 13 anniLa foresta amazzonica in Brasile ha ripreso a bruciare, con un’intensità che a giugno non si vedeva da almeno 13 anni. A rivelarlo i dati diffusi dal governo, che stimano un incremento di circa un quinto dei roghi nel territorio della foresta per il mese scorso. Le immagini fornite dal Instituto Nacional de Pesquisas Espaciais (Inpe) mostrano la presenza di circa 2.248 incendi, contro i quasi 1.900 dell’anno prima nello stesso periodo. Secondo alcuni esperti, una crescita del genere in questa fase iniziale della stagione secca lascia presagire un peggioramento della situazione relativa agli incendi in Amazzonia, anche rispetto al 2019, ritenuto uno degli anni peggiori sotto questo profilo. Organizzazioni di attivisti hanno evidenziato che il peggioramento è dovuto anche alla pandemia di covid-19, che con le limitazioni che ha provocato ha complicato il lavoro di monitoraggio.

Il direttore della sezione brasiliana del World Wildlife Fund (Wwf), Mauricio Voivodic, ha lanciato un monito dalle pagine del quotidiano a Folha de Sao Paulo: “non possiamo permettere che il 2019 si ripeta” ha detto. Il governo del preidente Jair Bolsonaro era stato criticato per la gestione dell’emergenza dello scorso anno: al centro delle polemiche soprattutto la decisione di chiudere il ministero dell’ambiente e di attaccare più volte le ong che si occupano di tutelare “il polmone verde del mondo”.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!