Venere in transito nel segno dei Gemelli: fedeltà o tradimento?

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Come abbiamo avuto modo di analizzare nei precedenti articoli, incentrati sul transito di Venere nel segno zodiacale dell’Ariete e, successivamente, nel segno zodiacale del Toro, l’evoluzione del percorso dell’Astro dell’Amore nel suo moto apparente nella volta celeste rispetto alla Terra, lo porta ad attraversare, di seguito, la porzione di cielo in cui è presente la costellazione dei Gemelli, collegata al segno zodiacale che ne prende il nome.

Dunque si profila un’evoluzione, un po’ per tutti, del modo di vivere la propria affettività, il proprio modo di amare e, nel contempo, l’opportunità di attrarre a noi situazioni o individualità che risuonano con questa attuale energia di Venere, sia che essa risuoni armoniosamente con il nostro normale sentire in tale settore della nostra vita, sia che se ne discosti, facendoci così percepire ed inducendoci a relazionarci, in maniera forse un po’ diversa dal nostro consueto.

Ma cosa significa ed a cosa corrisponde questa diversità? 

Iniziando dal segno zodiacale dell’Ariete, possiamo sicuramente dire che l’intenso modo di vivere l’Amore del primo segno di fuoco, si colora di tinte variopinte, di un maggiore estro e di una tendenza a voler ben figurare, soprattutto nel modo di porsi, di comunicare per, appunto, affascinare!

Per i nativi sotto il segno zodiacale del Toro il transito di Venere in Gemelli rappresenta un’opportunità, forse insolita, di alleggerirsi può, rispetto al modo consueto di vivere gli affetti con partecipazione, coinvolgimento ed intensità, privilegiando, invece, modi più disinvolti e spensierati.

Tutte le doti di fascino, seduzione e spensieratezza nel modo di vivere l’Amore risultano, ovviamente, enfatizzate per i nati sotto il segno dei Gemelli, con il transito di Venere nel proprio segno!

Anche per chi appartiene al segno zodiacale del Cancro questa particolare energia di Venere rappresenta una sorta di spinta a vivere le relazioni più importanti con un pizzico di minore partecipazione emotiva e, forse, anche minori aspettative.

Per il carismatico Leone, quale occasione migliore per mettere, ancora più del consueto, in mostra il proprio fascino, intrattenendo rapporti che, fin dal loro nascere, si presentano briosi ed effervescenti?

I nati sotto il segno zodiacale della Vergine sono i primi, fino ad ora, a poter risentire non troppo favorevolmente di questo particolare transito di Venere nel segno zodiacale dei Gemelli, manifestando una sorta di spaesamento, di fronte ad una situazione affettiva o ad un partner, che pare voler vivere la relazione con una certa spensieratezza, che può risuonare loro quale eccessivo disimpegno.

Stimolante, avvincente ed apportatrice di possibili gradevoli novità in campo affettivo: è questo, viceversa, il modo in cui i nati sotto il segno zodiacale della Bilancia vivono questo tipo di energia di Venere.

Per la profondità degli appartenenti al segno zodiacale dello Scorpione, il transito di Venere nel segno dei Gemelli rappresenta un’opportunità in un certo senso estranea, in quanto incentrata su aspetti delle relazioni privi di quel coinvolgimento ed intensità, ritenuti imprescindibili.

Anche per i nati sotto il segno zodiacale del Sagittario la presenza di Venere negli opposti Gemelli rappresenta, per l’appunto, una modalità diversa, speculare, di vivere gli affetti ed impostare delle relazioni su un piano ritenuto dagli arcieri dello zodiaco quasi di corta gittata, rispetto ad aspirazioni ben più importanti.

La serietà nell’ambito di una relazione, potrebbe anche necessariamente non essere tutto: questa diversa percezione della propria vita sentimentale potrebbe essere l’effetto del transito di Venere in Gemelli, per i pragmatici nati sotto il segno del Capricorno.

L’ambivalenza di concetti quali fedeltà e tradimento potrebbe sfuggire agli anticonformisti nati sotto il segno dell’ Acquario, che con questo transito di Venere, semplicemente vedono un’opportunità, di sperimentare, di lasciar correre la curiosità e di vivere, ancor più del consueto, con quel senso di libertà che gli è proprio.

Concludendo con i nati sotto il segno dei Pesci, questa posizione di Venere rappresenta anche per essi una sorta di spaesamento, di apparente stridio, con quell’aspirazione a vivere relazioni in grado di coinvolgere e rapire, portando in luoghi quasi idilliaci ed incantati. 

Come abbiamo potuto, sinteticamente, vedere sono dunque molte le sfumature  in quel caleidoscopico modo di colorare la vita affettiva, stimolato dalla presenza di Venere in transito nel segno zodiacale dei Gemelli, che va ben al di là del semplicistico ed ambivalente “fedeltà o tradimento”!

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.