Milioni di dollari in bitcoin persi a causa di errore umano

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Milioni di dollari in bitcoin persi a causa di errore umano
Milioni di dollari in bitcoin persi a causa di errore umano
Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us

Attacco hacker a uno dei wallet di VeChain, rubati 6,6 milioni di dollari in token VET. Il wallet della VeChain Foundation è stato compromesso in un attacco di hacker che ha preso di mira i fondi destinati al programma buyback della fondazione.

Secondo un annuncio pubblicato dalla VeChain Foundation il 13 dicembre, un hacker sconosciuto ha reindirizzato 1,1 miliardi di token VET – per un valore di circa 6.600.000$ – dal wallet di buyback della VeChain Foundation, trasferendoli a un suo wallet personale.Attacco hacker

La causa probabilmente un errore umano

Nel primo update riguardante l’accaduto, la VeChain Foundation ha osservato che l’attacco hacker “non è in alcun modo correlato” alle operazioni della procedura standard effettiva o ai wallet hardware di VeChain.

Secondo la dichiarazione, la violazione della sicurezza di VeChain era probabilmente dovuta alla cattiva condotta di uno dei membri del team finanziario. In particolare, la persona avrebbe creato l’account per il buyback violando in parte la procedura standard approvata dalla Fondazione. Il team di revisione non avrebbe inoltre rilevato il problema a causa di un errore umano, osserva l’annuncio.

Misure per mitigare la situazione

Nello stesso annuncio, la Fondazione ha elencato una serie di misure progettate per mitigare gli effetti dell’attacco e avere maggiore chiarezza. Pertanto, la società ha fornito un link con l’indirizzo dell’hacker taggato su VeChainStats, che consente di rintracciare istantaneamente gli altri indirizzi che interagiscono con l’indirizzo dell’hacker.

La società ha inoltre informato tutti gli exchange, invitandoli a congelare e inserire in blacklist tutti i fondi provenienti dall’hacker e dei wallet con cui ha interagito.

Inoltre, VeChain ha avviato un’indagine di sicurezza su altri cryptoasset soggetti alla custodia della Fondazione per prevenire ulteriori violazioni. La società di Singapore ha anche informato le forze dell’ordine del Paese, e continuerà a monitorare la situazione e a lavorare con gli specialisti di sicurezza informatica per avere maggiore chiarezza.Il token VET perde il 4%

Il token VET perde il 4%

VeChain è un’importante piattaforma blockchain progettata per migliorare la gestione della supply chain e i processi aziendali. Il token VET è la ventottesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato, che al momento si aggira sui 325 milioni di dollari. Dopo la notizia, il token ha perso oltre il 4%, e la sua capitalizzazione di mercato è passata a 320 milioni. L’altcoin è ora in lieve recupero, come mostrano i dati di Coin360.

Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.