Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Ourmine, tocca a Dorsey: hacker contro il CEO di Twitter

Accetta pagamenti in oltre 45 criptovalute
Ourmine, tocca a Dorsey: hacker contro il CEO di Twitter
Ourmine, tocca a Dorsey: hacker contro il CEO di Twitter
Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook

Prima Zuckerberg e Pichai, poi il numero uno della piattaforma social. L’ennesimo caso di violazione: ”We are testing your security”.

Dopo il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Google Sundar Pichai, gli hacker colpiscono anche Jack Dorsey di Twitter: il suo profilo sul microblog è stato violato. Il gruppo di hacker OurMine, lo stesso che ha agito sugli altri profili, ha preso il controllo dell’account di Dorsey sul microblog per qualche ora.

Gli hacker hanno postato il tweet “stiamo testando la vostra sicurezza” e allegato un video su Vine. L’attività è stata scoperta e rimossa ma il sito Engadget ha fatto in tempo a salvare un’immagine di come appariva il profilo di Dorsey durante l’attacco. Dall’account @jack nel 2006 è stato lanciato il primo tweet al mondo. E sono sempre di più i casi di violazione degli account di personalità note – Katy Perry a Deray McKesson i più recenti – messe a segno da gruppi di hacker a dimostrazione della scarsa sicurezza delle piattaforme social.

Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!