Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Studi ambientalistici dimostrano che i diesel inquinano più dei benzina

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Studi ambientalistici dimostrano che i diesel inquinano più dei benzina
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Studio europeo, ecco perchè le auto diesel sono le più dannose per il clima. Secondo l’ultimo report di Transport and Environment “una vettura a gasolio emette nell’intero ciclo di vita 3,65 tonnellate di CO2 in più di una a benzina” – Il documento

Studio europeo, ecco perchè le auto diesel sono le più dannose per il climaIL DOCUMENTO

Risultato sorprendente perché al tubo di scappamento il diesel non emette anidride carbonica. Il problema dell’inquinamento è legato invece all’emissione dei biossidi di azoto. I ricercatori di T&E sostengono invece che va considerato l’intero ciclo legato al diesel. Così il processo di raffinazione per ottenere il gasolio richiede più energia rispetto a quello necessario a estrarre la benzina dal petrolio. I materiali utilizzati per realizzare il motore diesel sono più pesanti e richiedono più energia per la lavorazione.

Secondo T&E “Le auto diesel presentano maggiori emissioni inquinanti di Nox e Pm10 rispetto alle vetture a benzina, provocano maggiori emissioni di CO2 nel loro ciclo di vita e costano in media 2-3.000 euro in più”. Il gruppo di ricerca fa osservare che oggi un’ibrida a benzina costa come un’auto diesel ma emette il 20-25 per cento in meno di anidride carbonica. Il gruppo denuncia l’atteggiamento degli stati nazionali che “tassano tra il 10 e il 40 per cento in meno” il diesel rispetto al benzina e prevedono multe meno salate per i costruttori delle auto diesel di grandi dimensioni.

”Ciò che occorrerebbe – commenta Julia Poliscanova di T&E – sarebbe l’impegno dei costruttori a intervenire per rendere puliti i motori dei 37 milioni di veicoli diesel fortemente inquinanti che oggi circolano in Europa e che rischiano di continuare a farlo per altri 10-15 anni”.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!