Sempre il ghepardo l’animale più veloce della savana

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Sempre il ghepardo l'animale più veloce della savana
Sempre il ghepardo l'animale più veloce della savana
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Cosa succede quando un leone attacca un ghepardo, in un video da urlo. Chi vince nella sfida tra ghepardo e leone? C’è un video che lo mostra chiaramente.

Il leone è considerato, generalmente, come il re della savana, l’animale più grande e potente tra tutti i predatori che la abitano. E in qualche modo è vero: il leone è un felino che, soprattutto se ci riferiamo al maschio, ha una forza inaudita e come compito, proprio per questo motivo, ha quello di difendere il territorio e controllarlo come capo branco. Non certo cacciare (compito per il quale è troppo grosso e vistoso).

Paul A. SoudersGetty Images
Paul A. SoudersGetty Images

Ma ci sono volte in cui il leone si scontra con un altro dei grandi felini della savana: il ghepardo. Nessuno è veloce come il ghepardo, che può superare i novanta chilometri orari di velocità stabilendo il primato dell’animale più veloce del mondo.

Ma tra leone e ghepardo chi è il più forte? Chi la spunta in un duello? Beh, c’è un video divenuto virale proprio in queste ore che mostra proprio questo scenario.

Il leone ha la meglio se si arriva allo scontro diretto, questo è certo, ma in un luogo come la savana fatto di spazi aperti ed enormi praterie la velocità è altrettanto importante.

Essere veloci permette di affrontare avversari, se si vuole farlo, ma anche di evitarli. Guardate cosa succede tra ghepardo e leone in queste immagini, che mostrano anche i piccoli del ghepardo, che sono stati protetti dal proprio, velocissimo, genitore.

Ghepardo contro Leone

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.