Borse valori in sprofondo per causa della sindrome da coronavirus

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Borse valori in sprofondo per causa della sindrome da coronavirus
Borse valori in sprofondo per causa della sindrome da coronavirus
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Effetto coronavirus: Piazza Affari brucia 14 miliardi. Banche giù del 4%. Wall Street affonda e trascina anche i listini europei. Spazzati via tutti i guadagni ottenuti da ottobre.

Piazza Affari, con l’effetto coronavirus dopo la pessima apertura di Wall Street, manda in fumo 14 miliardi di euro a fronte di una capitalizzazione di oltre 524 miliardi di euro. Il Ftse Mib è sui minimi di dicembre dello scorso anno. Tra i peggiori Stm (-6,86%), Juve (-6,08%), Azimut (-5,20%) con le banche che lasciano sul terreno in media oltre 4 punti percentuali. Male anche le altre Borse europee.

Le ragioni del panico

Wall Street continua a sprofondare. La borsa americana è travolta da una raffica di vendite, con i mercati che temono per l’impatto sull’azionario della crisi innescata dalla diffusione del coronavirus. A mandare in tilt i mercati è stato il New York Times che ha scritto che, per giorni, a causa di alcune regole federali restrittive, i medici Usa non hanno potuto verificare se l’uomo del nord della California che ha misteriosamente contratto il Covid-19 era effettivamente infetto dal coronavirus.

Gli investitori temono dunque che l’epidemia sia già scappata di mano alle autorità Usa e mondiali. E continuano ad acquistare investimenti ritenuti più sicuri, quali l’oro e i titoli di Stato Usa. Il metallo prezioso sale dello 0,73% a 1.655,10 dollari l’oncia, mentre il rendimento del titolo Usa a 10 anni scende all’1,264%. Dopo essere arrivato a perdere oltre 950 punti, il Djia cede 828,13 punti, il 3,07%; l’S&P 500 è arrivato a un passo dal perdere quota 3.000 punti e ora cede 94,82 punti, il 3,02%; mentre il Nasdaq lascia sul terreno 307,65 punti, il 3,43%.

Coronavirus, le restrizioni imposte agli italiani in viaggio all’estero: dai blocchi alle quarantene nazione per nazione

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.