Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Ourmine, tocca a Dorsey: hacker contro il CEO di Twitter

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Ourmine, tocca a Dorsey: hacker contro il CEO di Twitter
Ourmine, tocca a Dorsey: hacker contro il CEO di Twitter
Scegli sui Social
Pin Share

Prima Zuckerberg e Pichai, poi il numero uno della piattaforma social. L’ennesimo caso di violazione: ”We are testing your security”.

Dopo il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Google Sundar Pichai, gli hacker colpiscono anche Jack Dorsey di Twitter: il suo profilo sul microblog è stato violato. Il gruppo di hacker OurMine, lo stesso che ha agito sugli altri profili, ha preso il controllo dell’account di Dorsey sul microblog per qualche ora.

Gli hacker hanno postato il tweet “stiamo testando la vostra sicurezza” e allegato un video su Vine. L’attività è stata scoperta e rimossa ma il sito Engadget ha fatto in tempo a salvare un’immagine di come appariva il profilo di Dorsey durante l’attacco. Dall’account @jack nel 2006 è stato lanciato il primo tweet al mondo. E sono sempre di più i casi di violazione degli account di personalità note – Katy Perry a Deray McKesson i più recenti – messe a segno da gruppi di hacker a dimostrazione della scarsa sicurezza delle piattaforme social.

Scegli sui Social
Pin Share

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!