
Serve per proteggere i segreti militari. Possono accedervi solo pc autorizzati ai quali non è possibile collegare penne usb, stampanti o scanner.
Mentre l’America si preparerebbe ad attaccare Mosca con gli hacker della Cia, il ministero della Difesa russo ha realizzato una nuova rete interna destinata esclusivamente a informazioni “top secret”. In pratica, sostiene la testata Izvestia, sarebbe una sorta di Web parallelo e accessibile solo attraverso computer che hanno una autorizzazione speciale.
Non è una iniziativa dell’ultima ora. “I lavori sono stati completati alla fine dell’estate e la rete è pienamente operativa da allora”, ha detto una fonte nel ministero citata dal quotidiano russo, aggiungendo che “al momento” si sta “progettando di espandere la rete installando terminal aggiuntivi in altre unità e istituzioni militari”.
Sempre stando a Izvestia, la nuova rete intranet ha i suoi siti web a cui è possibile accedere solo attraverso pc approvati dalle autorità militari e ai quali non è possibile collegare stampanti, scanner e chiavi Usb. Insomma, a Mosca la contromisura per proteggere i propri segreti contro altre super potenze, le hanno messe in campo da tempo. Ora bisognerà vedere se è davvero così inaccessibile.
Lascia un commento