
L’Islanda sta diventando il paese-pilota e insieme paese-laboratorio per la consegna di lettere, pacchi e ogni spedizione usando droni al posto di furgoni postali o postini in bicicletta. L’azienda israeliana Flytrex, all’avanguardia nel mondo per l’uso postale di droni, ha iniziato le sue attività nell’isola per conto di Aha, la principale ditta islandese di acquisti e consegne via internet.
Il passaggio dai sistemi di consegna convenzionale al recapito effettuato usando droni, calcolano i manager della ditta islandese Aha, può consentire risparmi del 60 per cento nelle spese di recapito. Flytrex afferma che il mercato mondiale della consegna pacchi e posta via droni vale almeno 120 miliardi di dollari. E lancia l’esperimento islandese dopo aver organizzato efficaci sistemi di spedizione e consegna con droni per giganti della vendita online come Amazon o Alphabet, legata a Google.
Israele, fatto poco noto, è all’avanguardia mondiale per la progettazione e costruzione di droni, sia droni militari perché i droni sono indispensabili alla difesa nazionale di un paese quasi accerchiato da paesi ostili e nel mirino del terrorismo islamista, sia droni civili.
Lascia un commento