Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Droni postali per consegnare i pacchi express

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Droni postali per consegnare i pacchi express
Droni postali per consegnare i pacchi express
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Islanda, tutte le spedizioni affidate ai droni. Sostituiranno furgoni e postini nella consegna di lettere e pacchi sull’isola, paese-pilota e laboratorio nell’impiego dei velivoli per il recapito della merce. In fase sperimentale, il sistema messo a punto dall’azienda israeliana Flytrex potrebbe estendersi all’intero territorio nazionale, dove i collegamenti risultano difficili, con un notevole risparmio dei costi.

L’Islanda sta diventando il paese-pilota e insieme paese-laboratorio per la consegna di lettere, pacchi e ogni spedizione usando droni al posto di furgoni postali o postini in bicicletta. L’azienda israeliana Flytrex, all’avanguardia nel mondo per l’uso postale di droni, ha iniziato le sue attività nell’isola per conto di Aha, la principale ditta islandese di acquisti e consegne via internet.

Al momento i droni opereranno in un’area di 2,5 chilometri lungo la baia che separa le due parti della capitale Reykjavík, ma le operazioni potrebbero presto estendersi al resto del territorio. L’Islanda infatti non dispone di rete ferroviaria, perché sarebbe troppo costoso costruirla attraverso vulcani, ghiacciai e geyser per un paese di appena 330 mila abitanti. La capitale Reykjavík è collegata al resto del territorio da poche strade e da alcuni voli delle linee aeree interni, ma ciò può non bastare ad assicurare un servizio consegna efficiente. Tanto meno in uno dei paesi più affezionati al mondo agli acquisti online.Al momento, i droni dell’azienda israeliana consegneranno i pacchi lanciandoli con il paracadute in un punto preciso del lato della baia meno lontano dal centro, e la consegna a domicilio verrà poi affidata a furgoni moto o biciclette. Ma negoziati sono in corso col governo islandese, e ben presto (entro fine anno, dicono) Flytrex conta di ottenere la licenza per far volare i droni fino all´indirizzo di recapito finale e paracadutare là le consegne ai destinatari. L’esperimento potrebbe essere esteso al resto del paese, e renderebbe piú veloci le consegne, ad esempio in aree come Akureyri, seconda città del paese situata esattamente al lato opposto rispetto a Reykjavík e servita dai piccoli turboelica dei voli interni e dalla strada quando l´inverno non la rende impraticabile.

Il passaggio dai sistemi di consegna convenzionale al recapito effettuato usando droni, calcolano i manager della ditta islandese Aha, può consentire risparmi del 60 per cento nelle spese di recapito. Flytrex afferma che il mercato mondiale della consegna pacchi e posta via droni vale almeno 120 miliardi di dollari. E lancia l’esperimento islandese dopo aver organizzato efficaci sistemi di spedizione e consegna con droni per giganti della vendita online come Amazon o Alphabet, legata a Google.

Israele, fatto poco noto, è all’avanguardia mondiale per la progettazione e costruzione di droni, sia droni militari perché i droni sono indispensabili alla difesa nazionale di un paese quasi accerchiato da paesi ostili e nel mirino del terrorismo islamista, sia droni civili.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!