Coronavirus, studio Usa conferma il salto di specie

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Coronavirus, studio Usa conferma il salto di specie
Coronavirus, studio Usa conferma il salto di specie
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Coronavirus: Ecco gli animali colpevoli della pandemia di COVID-19 secondo uno studio degli Stati Uniti. Coronavirus, ecco l’origine del Covid-19 secondo un gruppo di ricercatori americaniSono due i colpevoli. Il Coronavirus è nato da un mix di geni ereditati dal pangolino e dal pipistrello. Secondo lo studio scientifico pubblicato sulla rivista Science Advances, condotta da Elena Giorgi (laboratori di Los Alamos) e da Feng Gao (Duke University), ponendo fine a congetture e idee fantasiose di ogni tipo.

CORONAVIRUS: Ecco gli ANIMALI COLPEVOLI della PANDEMIA di COVID-19 secondo questo STUDIO USAI due ricercatori hanno analizzato in maniera approfondita la sequenza del COVID-19 dei due animali giungendo alla conclusione che la pandemia è attribuibile al salto di specie del virus tra essi e l’uomo.

Ma come hanno fatto a effettuare il cosiddetto salto di specie?

Il COVID-19 possiede una proteina Spike che si trova sulla sua superficie, la quale viene usata per legarsi saldamente alla cellula e infettarla.In particolare, la proteina Spike del pangolino è assai simile a quella del COVID-19, pur essendo piuttosto diversa la struttura virale; quella del pipistrello, invece, ha una struttura virale molto simile a quella del COVID-19, ma non ha la Spike: ecco spiegato il motivo per cui Sars-CoV-2 sarebbe il risultato di un mix dei geni dei due animali.Nonostante ci fosse scetticismo fino a poco tempo fa, questo studio sembra mostrare chiaramente l’origine dell’epidemia.

A tal proposito, la professoressa Giorgi, conclude così: “Sars-CoV-2 ha una ricca storia evolutiva che include un rimpasto di materiale genetico tra coronavirus di pipistrello e di pangolino prima che acquisisse la sua capacità di saltare nell’uomo“.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.