Coronavirus, studio Usa conferma il salto di specie

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Coronavirus, studio Usa conferma il salto di specie
Coronavirus, studio Usa conferma il salto di specie
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Coronavirus: Ecco gli animali colpevoli della pandemia di COVID-19 secondo uno studio degli Stati Uniti. Coronavirus, ecco l’origine del Covid-19 secondo un gruppo di ricercatori americaniSono due i colpevoli. Il Coronavirus è nato da un mix di geni ereditati dal pangolino e dal pipistrello. Secondo lo studio scientifico pubblicato sulla rivista Science Advances, condotta da Elena Giorgi (laboratori di Los Alamos) e da Feng Gao (Duke University), ponendo fine a congetture e idee fantasiose di ogni tipo.

CORONAVIRUS: Ecco gli ANIMALI COLPEVOLI della PANDEMIA di COVID-19 secondo questo STUDIO USAI due ricercatori hanno analizzato in maniera approfondita la sequenza del COVID-19 dei due animali giungendo alla conclusione che la pandemia è attribuibile al salto di specie del virus tra essi e l’uomo.

Ma come hanno fatto a effettuare il cosiddetto salto di specie?

Il COVID-19 possiede una proteina Spike che si trova sulla sua superficie, la quale viene usata per legarsi saldamente alla cellula e infettarla.In particolare, la proteina Spike del pangolino è assai simile a quella del COVID-19, pur essendo piuttosto diversa la struttura virale; quella del pipistrello, invece, ha una struttura virale molto simile a quella del COVID-19, ma non ha la Spike: ecco spiegato il motivo per cui Sars-CoV-2 sarebbe il risultato di un mix dei geni dei due animali.Nonostante ci fosse scetticismo fino a poco tempo fa, questo studio sembra mostrare chiaramente l’origine dell’epidemia.

A tal proposito, la professoressa Giorgi, conclude così: “Sars-CoV-2 ha una ricca storia evolutiva che include un rimpasto di materiale genetico tra coronavirus di pipistrello e di pangolino prima che acquisisse la sua capacità di saltare nell’uomo“.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.