Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Sindrome da batteria scarica: ne soffre il 90% delle persone

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Sindrome da batteria scarica: ne soffre il 90% delle persone
Sindrome da batteria scarica: ne soffre il 90% delle persone
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Un’indagine su un campione di duemila persone rivela che il 32 per cento di loro è diposto a mollare tutto per ricaricare lo smartphone. Il cellulare “morto”, con la batteria a terra, è l’incubo del 90 per cento dei possessori di smartphone. E il 32 per cento è disposto a mollare tutto per tornare a casa a ricaricare la pila. A rivelarlo è uno studio condotto negli Stati Uniti dalla Lg su un campione di duemila proprietari di smartphone. Ebbene alla domanda: “Scegli tra andare in palestra o caricare lo smartphone”, uno su tre (33%) ha scelto di sacrificare l’allenamento. Un dato che cresce tra i più giovani, passando al 42%.

Il 32% degli intervistati ha dichiarato che ricaricare il cellulare ha la priorità su tutto e sono disposti a mollare qualsiasi impegno per tornare a casa a ricaricare la batteria. “La sindrome da ansia da batteria scarica potrebbe rovinare le relazioni” affermano gli esperti dell’indagine, che rivela che il 60% delle persone spesso dà la colpa al cellulare “morto” per non parlare con familiari, amici o colleghi, se la carica è al minimo.

Il 41% viene colto dal panico di perdere telefonate importanti quando vede il segnale rosso sul display, mentre il 17% dei maschi ha mancato un incontro su una app di appuntamenti perché il telefono si è spento improvvisamente, prima che riuscisse a rispondere.

Messi di fronte alla scelta di cosa fare con la poca carica rimasta, la metà del campione ha detto che opterebbe per scrivere un messaggio di testo mentre il 35% la userebbe per una chiamata. Ma per mettere fine alla sofferenza di veder morire il cellulare il 46% degli intervistati metterebbe da parte anche l’imbarazzo di chiedere a un estraneo il suo caricatore. I più giovani, nel 60% dei casi, pur di non sprecare altra carica vitale, si asterrebbero anche dallo scattare le foto, nella speranza di prolungare la vita della batteria.

Per non essere colti alla sprovvista e cadere nel panico, ecco quindi qualche consiglio per risparmiare le ultime “tacche” della riserva:
1. Disattivare le funzioni extra,  come il wi-fi e il bluetooth
2. Disattivare l’aggiornamento delle app, che prosciuga la batteria
3. Quando si viaggia all’estero mantenere attive solo le funzioni di chiamata e invio messaggi
4. Disattivare anche il “background refresh” e le notifiche delle app.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!