Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

C’è vita nello spazio? Esseri intelligenti che comunicheranno con noi?

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

C'è vita nello spazio? Esseri intelligenti che comunicheranno con noi?
C'è vita nello spazio? Esseri intelligenti che comunicheranno con noi?
Scegli sui Social
Pin Share
“Non abbiamo ancora trovato vita aliena”: la Nasa smentisce i presunti Anonymous. L’Agenzia spaziale americana ha risposto alla richiesta di una posizione ufficiale, dopo che un video, pubblicato su Youtube, anticipava un prossimo annuncio.

LA NASA non ha ancora trovato vita extraterrestre. Detta così, può sembrare una non notizia. Invece la precisazione si è resa necessaria perché pochi giorni fa in un video, pubblicato su Youtube da un presunto gruppo legato ad Anonymous, si faceva riferimento alla (falsa) intenzione dell’Agenzia spaziale americana di dare l’annuncio che tutti attendono da decenni.

“Nonostante l’entusiasmo per le ultime scoperte dell’osservatorio spaziale Kepler (che recentemente ha individuato oltre 200 pianeti extrasolari, dieci dei quali nella cosiddetta fascia di abitabilità ndr) non c’è nessun annuncio in vista riguardo la vita extraterrestre”, è il commento della Planetary Science Division alla richiesta di una posizione ufficiale riguardo a quella che, a tutti gli effetti, si è rivelata essere una fake news.

Il video è stato pubblicato sul canale Youtube di un gruppo denominato Anonymous global, la cui affiliazione agli attivisti responsabili di numerosi cyberattacchi a enti, istituzioni finanziarie e criminali (anche terroristi) in tutto il mondo, è molto dubbia. Il messaggio letto dalla ben nota ‘mascherà di Guy Fawkes, riprende le parole di Thomas Zurbuchen, associate administrator del Science mission directorate della Nasa, quando in un intervento ad aprile alla Camera statunitense aveva detto: “Siamo vicinissimi alla più importante scoperta mai fatta”.

In un altro passo del suo discorso, però, lo stesso Zurbuchen sottolineava come la Nasa non abbia “ancora trovato segni definitivi della vita da un’altra parte, la nostra ricerca sta facendo progressi significativi e l’astrobiologia è l’obiettivo di un numero sempre maggiore di missioni Nasa”. Un annuncio basato sul nulla, quindi, che però ha fatto il giro del mondo, rimbalzando su tutti i social, e costringendo l’Agenzia spaziale americana a sottolineare, ancora, che “nonostante non possediamo ancora la risposta, continueremo a lavorare alla domanda fondamentale: “Siamo soli”?

Scegli sui Social
Pin Share

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!