Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Dal sito Intercept, hackers russi nel sistema elettorale USA

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Dal sito Intercept, hackers russi nel sistema elettorale USA
Dal sito Intercept, hackers russi nel sistema elettorale USA
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Media: “Nuovi documenti Nsa, hacker russi nel sistema elettorale Usa”. Il rapporto della National Security Agency, citato dal sito “Intercept”, è datato 5 maggio 2017 e dimostrerebbe che l’azione di pirateria informatica è stata più profonda di quanto sia emerso finora. Un arresto: sarebbe la fonte delle informazioni segrete diffuse.

Stando a nuovi documenti della Nsa, hacker russi avrebbero attaccato almeno uno dei fornitori di software per le elezioni americane prima del voto nelle presidenziali lo scorso autunno. I documenti classificati sono stati pubblicati dal sito Intercept e mostrerebbero che l’azione degli hacker russi è penetrata nel sistema elettorale americano piu’ di quanto fosse emerso fino ad ora. Non emerge tuttavia dagli stessi documenti del’agenzia federale Usa se l’intervento abbia avuto un effetto sull’esito del voto.

Il rapporto classificato della Nsa citato da Intercept è datato 5 maggio 2017, analizza informazioni di intelligence ottenute dall’agenzia federale di recente e si riferisce al tentativo durato un mese con obiettivo alcuni elementi dell’infrastruttura elettorale degli Stati Uniti, stando a quando scrive lo stesso sito. Il dossier non contiene tuttavia materiale ‘grezzo’, ovvero le informazioni di intelligence originarie su cui il rapporto si basa, precisa Intercept che lo ritiene però comunque uno spaccato raro sul materiale a disposizione dell’Nsa circa le presunte interferenze russe.

E secondo sempre i media Usa, una persona sarebbe stata arrestata in relazione alla fuga di notizie sul documento della Nsa. Si tratterebbe di una venticinquenne collaborattrice dell’agenzia che avrebbe preso il rapporto e dato poi al sito “Intercept”. Il dipartimento di Giustizia Usa, infatti, ha incriminato una donna di 25 anni, contractor della Pluribus International Corporation, assegnata ad un ufficio federale della Georgia,  accusata di “aver rimosso materiale classificato da una struttura governativa e di averlo inviato a organi di stampa”. Si tratterebbe di Reality Leigh Winner, di base in Georgia. I media Usa accostano le accuse alla donna con la diffusione di documenti classificati dell’Nsa.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!