
Un cucciolo di panda gigante è nato nello zoo di Washington: “Pura gioia in questo momento difficile”. La mamma ha 22 anni ed la più anziana ad aver messo al mondo un cucciolo negli Usa. Nel mondo vivono poco più di 2.500 esemplari di questa specie.

Un cucciolo di panda gigante è nato allo zoo di Washington. La mamma, Mei Xiang, 22 anni, sta bene e si sta prendendo cura del cucciolo. Mei Xiang è stata inseminata artificialmente il 22 marzo scorso ed è il panda più anziano ad aver partorito negli Usa.
🐼❤️ Three cheers for giant panda Mei Xiang! She graced us with a glimpse of her wonderful, wiggly cub. It was born 6:35 p.m. Friday, Aug. 21. Watch along with us via the Panda Cam! 👀🎥 TUNE IN: https://t.co/99lBTV2w92. #PandaStory #PandaCubdates pic.twitter.com/4LJ6LKAhCO
— National Zoo (@NationalZoo) August 22, 2020
Lo zoo parla di un “momento di pura gioia tanto necessario in un momento di pandemia globale e disordini sociali”. Gli amanti dei panda di tutto il mondo hanno potuto assistere alla nascita dalla Panda Cam dello zoo.
Meno di 2mila panda giganti vivono ancora nel loro habitat naturale in Cina. Altri 600 circa vivono negli zoo e nei centri di riproduzione di tutto il mondo.
Geneticamente simili all’orso, i panda si nutrono esclusivamente di bambù. Pesano circa 100 chilogrammi e sono alti circa 180 centimetri.
Lascia un commento