Miliardi di locuste stanno affamando l’Africa sub-sahariana

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Miliardi di locuste stanno affamando l'Africa sub-sahariana
Miliardi di locuste stanno affamando l'Africa sub-sahariana
Scegli sui Social
Pin Share

L’invasione delle locuste in Africa: le foto dell’emergenza. Kenya, Somalia, Eritrea, Etiopia e Uganda stanno da settimane subendo un’invasione di locuste del deserto, che stanno razziando milioni di ettari di campi coltivati. E ora, secondo gli esperti potrebbe espandersi anche alla Tanzania e allo Yemen.

Scena che potrebbe sembrare da Apocallise, come molti l’hanno descritta, ma anche senza scomodare riferimenti biblici le immagini trasmettono il disastro e l’emergenza come le parole non riescono.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’agricoltura (Fao), ha parlato di “catastrofe” che potrebbe lasciare decine di milioni di persone senza cibo.

Ecco cosa lasciano dopo il loro passaggio… e locuste del deserto, due ‘primi piani’

Scegli sui Social
Pin Share

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.