Robot astronauti su Marte: la Nasa mette in palio un milione di dollari

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Robot astronauti su Marte: la Nasa mette in palio un milione di dollari
Robot astronauti su Marte: la Nasa mette in palio un milione di dollari
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Lo Space Robotics Challenge ”premia” chi sarà in grado di programmare le macchine per la futura conquista del pianeta rosso.

Androidi su Marte. E’ la Nasa ad annunciarlo lanciando il primo concorso internazionale per incentivare la messa a punto di robot in grado di accompagnare l’uomo nelle prossime missioni spaziali. E’ lo Space Robotics Challenge che mette in palio un milione di dollari per chi sarà in grado di programmare le macchine per la futura conquista del pianeta rosso.

Saranno loro, i robot, ad anticipare le nostre orme – immagina l’ente spaziale americano – per ”sbrigare” le prime faccende utili alla nostra sopravvivenza: come impostare l’habitat, preparare i sistemi di supporto vitale, le comunicazioni e gli apparati tecnici, oltre a impostare la ricerca scientifica preliminare sul suolo marziano.

L’idea è quella di sfruttare il robot umanoide Robonaut e lanciare un concorso per programmarlo a eseguire operazioni fondamentali in caso di problemi: la sfida è aperta a tutti. Il robot deve essere capace di risolvere tre specifici problemi: riallineare un sistema di antenne per la comunicazione, riparare un pannello solare danneggiato, identificare e riparare una perdita all’interno di un modulo spaziale. Le iscrizioni sono già aperte e le sfide finali sono previste nel giugno 2017
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.