Zona rossa (fuoco) per i rapporti extraconiugali

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Zona rossa (fuoco) per i rapporti extraconiugali
Zona rossa (fuoco) per i rapporti extraconiugali
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Tradimento smart. Amore: una parola di cinque lettere che nasconde in sè  quanto di più bello l’uomo e l’arte siano riusciti a concepire in secoli di storia. Se vi è mai capitato di ballare per strada senza il bisogno di  musica o  di scrivere una lunga lettera per dichiarare i vostri sentimenti e, a maggior ragione se avete fatto entrambe le cose almeno una volta nella vita, sapete che non c’è niente di più vero delle parole di Zelda Fitzgerald quando scrisse Nessuno, neanche un poeta, ha mai misurato la capacità di un cuore”.

Grandi cambiamenti sembrano briciole quando incoraggiati dall’amore e la paura cede il posto al coraggio anche nel più vile degli uomini, ma al di là dello straordinario non sempre l’amore è come dovrebbe essere e, più semplicemente, non sempre è amore.

I più romantici di noi scalpitavano per l’incontro fra Meg Ryan e Tom Hanks in “C’è posta per te” sin dal loro primo messaggio e persino i cinici più convinti non potranno che sciogliersi difronte alla vivace relazione fra Emmi Rothner e Leo Like nel romanzo di Daniel Glattauer.

Se l’idea di un amore platonico ci fa sognare quando si tratta di personaggi fantastici, si può dire lo stesso quando esce dallo schermo per infrangersi nella nostra quotidianità?  Durante la pandemia la vita di coppia è stata messa a dura prova, tra la reclusione forzata fra le mura domestiche e lo stress generale, le separazioni nel 2020 sono aumentate del 30%.

Nuove esigenze creano nuove risposte: si va alla ricerca di rapporti extraconiugali discreti, che traccino storie invisibili e non richiedano necessariamente un incontro fisico, così prende piede una forma di tradimento “smart”: consumato attraverso lo schermo di un cellulare. La spesa dietro al dating extraconiugale sale così oltre ai 3 miliardi di euro.

La rivincita del sexting

Tradimento smart.Se il lavoro è in calo nella maggior parte dei settori, il profitto dei siti d’incontri è tutto in crescita con iscrizioni in aumento del 300%. Sarà per il tempo libero improvvisamente moltiplicato o per la difficoltà di una comunicazione efficace all’interno della coppia, ma la tentazione di cercare altro si manifesta a pari merito per entrambi i sessi.

Alla faccia dei cliché il tradimento prende piede anche nell’universo femminile, nascono applicazioni create dalle donne per le donne e il sexting diventa la nuova frontiera dell’eccitazione. Le chat si riempiono di foto osè e l’immaginazione fa un salto di qualità: bastano le parole giuste ad accendere il desiderio, in questo scenario i porno diventano il piano B.

I segnali del declino

Come capire se il tuo lui (o la tua lei) ha una relazione clandestina? I segnali che ci mettono in guardia sono decisamente unisex:

  1. un attaccamento morboso al cellulare, è un’appendice del suo corpo che non ti è concesso nemmeno sfiorare
  2. straordinari: improvvisamente il lavoro si triplica e, una volta terminato, è così stanco/a che ti sorge il dubbio stia edificando una piramide
  3. si agita quando poni domande, anche banali, sulla sua giornata
  4. buchi spazio-temporali: ti capita di leggere nei suoi messaggi Whatsapp frasi come “Ciao come stai?” risposta “mercoledì 19” incongruenze cosmiche che proverà a giustificare nei modi più disparati
  5. ultima, ma non per importanza: una scarsissima sopportazione nei tuoi confronti. Sei improvvisamente diventato/a causa di ogni disgrazia che affligge il nostro pianeta e qualsiasi cosa dirai non servirà a scagionarti.

La comunicazione è un importante risorsa quando si sente il bisogno di chiarezza, non sempre un cambiamento nel partner si traduce in un tradimento e saper parlare dei propri bisogni fa la differenza fra una relazione duratura ed una destinata a perdersi.

Prendere il toro per le corna

Sicuramente questo non è il periodo storico migliore per suggerire passeggiate al chiaro di luna, ma se nonostante l’amore la pandemia ha messo a dura prova la vostra intimità, riaccendere la passione è più che possibile.

La comunicazione, anche qui, è la chiave di volta di nuove esperienze: parlare chiaramente dei propri desideri, soprattutto se non lo facciamo abitualmente, dà una grossa spinta all’intimità.

Cercate inoltre di risolvere i problemi nel momento in cui vi si presentano, aspettando troppo si rischia soltanto di peggiorare una situazione già delicata.

Mai sottovalutare il potere di un gesto romantico: una rosa, un biglietto lasciato sul comodino o una vostra foto finalmente incorniciata. La felicità si nasconde nei piccoli gesti: farli ci fa onore, saperli apprezzare ci rende invincibili

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Inviami gli Articoli in Email:
About Sara Gamannossi 5 Articles
Mangiatrice di chiari di luna & lettrice appassionata

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.