Facebook adesso avvisa chi visita gruppi no-vax e invita a verificare le notizie. Prima di iscriverti a questo gruppo – dice il social all’utente – scopri perché l’Oms consiglia i vaccini per ostacolare molte malattie. E lo invita a visitare il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
“Questo gruppo parla di vaccini. Quando si tratta di salute tutti desideriamo informazioni affidabili e aggiornate. Prima di iscriverti a questo gruppo scopri perché l’Oms consiglia i vaccini per ostacolare molte malattie. Visita Who.int“. Così Facebook mette in guardia chi accede ai gruppi no-vax o free-vax che esprimono posizioni critiche sulle vaccinazioni, spiegando che sul tema dei vaccini e della salute in generale c’è bisogno di informazioni verificate e aggiornate. E da ai suo iscritti il link giusto per farlo.
Positivo il commento del virologo Roberto Burioni: “Un plauso a Facebook Italia, che senza operare alcuna censura, ricorda a chi vuole iscriversi ad un gruppo antivaccinista che la salute è una cosa importante e che è bene informarsi da fonti affidabili. La libertà di opinione non è poter gridare ‘al fuoco’ in un teatro affollato”.
Lascia un commento