Come funziona. L’applicazione si chiama Skin Motion, come il network che Siggard ha voluto creare per riunire i tatuatori più eccentrici degli States e del mondo, e verrà rilasciata a giugno 2017. Il funzionamento è piuttosto semplice: si registra un audio che non superi il minuto, lo si carica nell’applicazione e si attende che generi il disegno dell’onda sonora. Con la stampa, ci si reca poi da uno dei tatuatori affiliati al network per ricrearlo su pelle e, a lavoro terminato, basterà inviare la foto del tatuaggio all’applicazione per ascoltarlo ogni volta che si vuole.
Skin Motion, come funziona l’app
Se il disegno non basta, per immortalare i ricordi sulla pelle ora c’è anche l’audio-tatuaggio. Realizzati dal collettivo di artisti Skin Motion, i Soundwave Tattoo sono dei veri e propri “tatuaggi sonori” che, tramite l’omonima app Skin Motion, possono essere riprodotti sfruttando la fotocamera del telefono. Il funzionamento è semplice: prima si registra e si carica l’audio desiderato nell’applicazione (massimo un minuto), poi il sistema genera l’onda sonora da portare a uno dei tatuatori affiliati al network che la ricrea su pelle. A lavoro terminato, una foto del tatuaggio viene caricata nell’app e con questo ultimo passaggio sarà possibile ascoltare il messaggio audio ogni volta che lo si desidera.
L’intuizione, spiega Nate sul sito di Skin Motion, è nata per caso, suggerita da una battuta della fidanzata Juliana dopo che un cliente si era fatto tatuare una strofa di Tiny Dancer di Elton John. “Non sarebbe stupendo se il tatuaggio si potesse ascoltare davvero?”. Una domanda, tanto è bastato per accendere in lui la scintilla del genio e realizzare, qualche mese più tardi, il prototipo dell’applicazione.
Lascia un commento