Halloween con il generatore automatico di fantasmi…

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Halloween con il generatore automatico di fantasmi...
Halloween con il generatore automatico di fantasmi...
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Shelley, l’intelligenza artificiale che scrive racconti dell’orrore. Siete amanti dell’horror? Un software del MIT sta imparando a cimentarsi nel genere, leggendo quello che scriviamo noi. Si esprime su Twitter, e potete darle una mano…

Basta con i software saputelli che ci battono ai giochi da tavolo, o che parlano tra loro in lingue indecifrabili. In occasione di Halloween gli scienziati del MIT ne hanno creato uno specializzato in qualcosa di meglio: scrivere racconti dell’orrore.

Si chiama Shelley, come la Mary vittoriana autrice di Frankenstein, ed è stata descritta come parte di un progetto più esteso, una macchina generatrice di incubi (che assembla anche facce spaventose). Shelley è in grado di comporre brevi storie raccapriccianti che “pubblica” su Twitter, dove ha ingaggiato una divertente collaborazione con i suoi follower: al grido di #yourturn (“tocca a te”), chiunque può completare il suo racconto con un altro tweet, e il software prosegue poi da quel punto.

MAESTRI UMANI. Ha imparato l’arte in un forum di Reddit dove gli utenti condividono racconti di case infestate e altre amenità. Per ora scrive cose tipo:

Ricordo il suo viso in uno sguardo di orrore, ed era agonia e malizia. Mi sentivo in trappola. Ero intrappolato in questo letto d’ospedale.

oppure

Il mio cuore sta battendo così velocemente che è un po’ più corto del mio respiro. Credo di essere stata seguita. Non so che cosa mi sia successo, o perché ho avuto paura, ma ho bisogno di sapere perché. Ho bisogno di sapere che cosa è accaduto.

NESSUN BLOCCO DELLO SCRITTORE. A parte qualche trascurabile problema logico e sintattico, la scrittrice in erba se la cava alla grande (chi apprezza i racconti in lingua originale può leggerli qui). In fondo, il significato “sinistro” emerge sempre. Finora Shelley è riuscita a produrre una storia da brividi composta da due o tre tweet ogni ora. I suoi temi preferiti rispecchiano i contenuti di quel che legge: morte, suicidi, gole squartate e arti mozzati.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.