Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Dignosticato il coronavirus con una TAC e l’intelligenza artificiale

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Dignosticato il coronavirus con una TAC e l'intelligenza artificiale
Dignosticato il coronavirus con una TAC e l'intelligenza artificiale
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Alibaba con l’Intelligenza Artificiale individua il Coronavirus in 20 secondi. L’algoritmo ha un’accuratezza del 96% e consentirebbe di rilevare il contagio in appena 20 secondi. Il risultato ottenuto analizzando le immagini acquisite tramite TAC
L’istituto di ricerca di Alibaba, Damo Academy, ha realizzato un algoritmo di intelligenza artificiale che promette di diagnosticare il contagio da covid-19 con un tasso di accuratezza del 96% tramite scansioni tomografiche computerizzate.

Velocizzare la diagnosi può abbassare la pressione sugli ospedali

Secondo il colosso cinese Alibaba, il contributo del suo istituto di ricerca aiuterebbe ad abbassare la pressione sugli ospedali grazie alla possibilità di diagnosticare il contagio in appena 20 secondi. Infatti solitamente il tempo impiegato per la diagnosi da parte di un medico è tra 5 e 15 minuti. Questo è infatti il tempo necessario per analizzare una TAC (a volte costituita anche da 300 immagini) e fornire una diagnosi clinica.

I ricercatori hanno raccontato di aver realizzato il database di controllo per addestrare il modello modello di intelligenza artificiale con dati campione provenienti da oltre 5.000 casi certificati. Secondo i ricercatori il sistema avrebbe un accuratezza del 96% che consentirebbe di discriminare tra coronavirus con la quasi certezza.

Damo Academy - istituto di ricerca di Alibaba
Damo Academy – istituto di ricerca di Alibaba

Lo strumento diagnostico è stato introdotto intorno a fine Febbraio per la prima volta nel nuovo ospedale di Qiboshan a Zhengzhou, nella provincia di Henan. Secondo Alibaba, il sistema sarebbe stato adottato anche in altri cento ospedali delle province di Hubei, Guangdong e Anhui.

Circa un mese fa, il 5 febbraio, la commissione nazionale cinese per la salute ha ampliato i criteri per la diagnosi di nuove infezioni, contemplando i risultati della TAC in aggiunta al metodo di test dell’acido nucleico, per garantire che i pazienti con sintomi clinici ricevessero il trattamento sanitario il più velocemente possibile.

FonteNikkei Asia Review

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!