TEST PSICOLOGICO – CARATTERIALE: SCOPRIRE QUALCOSA SUL TUO STATO D’ANIMO ATTUALE

TEST PSICOLOGICO – CARATTERIALE: SCOPRIRE QUALCOSA SUL TUO STATO D’ANIMO ATTUALE
TEST PSICOLOGICO – CARATTERIALE: SCOPRIRE QUALCOSA SUL TUO STATO D’ANIMO ATTUALE
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/test-psicologico-caratteriale-scoprire-qualcosa-sul-tuo-stato-danimo-attuale/
Se tocchi uno degli oggetti raffigurati in questa foto scoprirai il tuo stato d’animo attuale
Se tocchi uno degli oggetti raffigurati in questa foto scoprirai il tuo stato d’animo attuale

La risposta alla tua scelta (Scorri verso il basso):

Altalena

Simboleggia un gioco erotico. Dunque rivela fantasie masturbatorie, ma è anche manifestazione di fissazioni ossessive che molto hanno a che fare con il complesso materno.

Bambola
Simbolo di legame irrisolto con l’infanzia, con il suo essere un’immagine statica della giovinezza rivela una certa incapacità a maturare.

Barattolo vernice aperto
Voglia di liberare la propria aggressività verso l’esterno e proiezione di disordine psicologico e di dinamiche inconsce verso ciò che circonda il soggetto, ma anche bisogno di lottare per la propria affermazione.

Barattolo vernice chiuso
Aggressività repressa, rivela un certo masochismo nel quale il soggetto sfoga le proprie ansie e insicurezza. La chiusura del barattolo manifesta una certa introversione e un’incapacità cronica di aprirsi agli altri.

Bicicletta
Emblema di equilibrio interiore e animo giovanile, la sua scelta rivela che il soggetto è il un movimento dinamico e innovatore che lo porta verso la ricerca di nuovi ambienti e di nuovi valori.

Cesto di mele
Simbolo di consapevolezza, di saggezza, rivela il conseguimento di un traguardo personale e la conseguente felicità.

Chiodi
Simbolo fallico che denota una certa violenza verso se stessi e verso gli altri. La scelta di questo oggetto rivela che la situazione sentimentale e psicologica è piuttosto alterata.

Elmetto
Simbolo di coraggio e di un animo guerriero, ma rivela anche una certa impulsività e incapacità nel prendere le decisioni.

Libri
Mostra come l’intellettualizzazione sia un valore della vita per chi li sceglie, ma averli relegati in cantina rivela che è una dimensione dell’esistenza che si considera persa (insieme, quindi, alla vostra identità) oppure superata.

Martello
Mezzo violento con cui si cerca di ottenere qualcosa con la forza. Questa aggressività può essere riferita ad un oggetto o soggetto esterno che l’ha realmente generata o essere una proiezione di conflitto interiore.

Maschere
Simbolo della finzione con cui ci difendiamo dagli altri. Valutare quale maschera usiamo di più vuol dire che si inizia a modificare positivamente ed energicamente il proprio modo di rapportarsi agli altri e, anche, comportamento verso se stessi e verso gli altri.

Quadro
Simbolo di stabilità e chiarezza, rivela che in questo momento si è alla ricerca di una visione di se stessi e degli altri.

Ruota
Rappresenta l’unione tra il mondo esterno e intimità, dunque chi lo sceglie è in movimento verso la scoperta delle varie sfaccettature della propria personalità. L’unica cosa negativa di questa scelta è che denota un movimento chiuso, ciclico, di tipo ossessivo.

Salsicce
Simbolo sessuale ma che rivela un significato legato, anche, al proprio stato fisico in senso stretto: chi lo sceglie di solito soffre di disturbi all’apparato digerente e di emorroidi.

Sbarre
Senso di claustrofobia e di solitudine che sconfina nell’isolamento. Rivela che state vivendo un periodo di depressione e di ansia notevole e non sapete come reagire.

Scala rotta
La scala è per l’inconscio un simbolo di salire verso un traguardo personale. Essendo questa scala rotta rivela che il cammino per il conseguimento dell’obiettivo si è interrotto e che, quindi, vivete una situazione in bilico tra passato e futuro.

Scatoloni
Le scatole sono legate alla nostra personalità, in quanto sono recipienti di dinamiche inconsce che debbono essere chiarite. Il nascondere o chiudere ciò che contengono è un rischio.

Scopa
Simbolo totalmente sessuale che indica il pene, ma che non ha un significato volgare ma, al contrario, simboleggia una volontà a un rapporto intimo e pulito con la persona amata.

Sedia rotta
Simbolo di un periodo di instabilità che provoca tensione, stress e non permette riposo.

Specchio rotto
Lo specchio è simbolo di come ci vediamo, dunque il fatto che sia rotto rivela una lotta interiore che ci divide in due e ci fa soffrire.

Tenaglie
La scelta di questo oggetto rivela una condizione castrante in cui ci si sente obbligati e oppressi.

http://www.attivotv.it/

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/test-psicologico-caratteriale-scoprire-qualcosa-sul-tuo-stato-danimo-attuale/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*