Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Tre ragazze californiane inventano una cannuccia che cambia colore in presenza di droghe nel drink

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Tre ragazze californiane inventano una cannuccia che cambia colore in presenza di droghe nel drink
Tre ragazze californiane inventano una cannuccia che cambia colore in presenza di droghe nel drink
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
La cannuccia antistupro: cambia colore se nel drink c’è la droga. Un’invenzione di tre teenager. Diventa azzurra in presenza di Ketamina, Flunitrazepam, Ghb, le cosiddette ‘droghe dello stupro’. Il prossimo obiettivo sarà aprire una campagna su Kickstarter.

L’idea è nata all’interno di un laboratorio dedicato all’imprenditoria organizzato dalla Gulliver Preparatory School, l’istituto che frequentano le tre liceali, e presentata poi alla gara per giovani imprenditori in cerca di fondi ‘Business Plan Challenge High School Track’, indetto dal Miami Herald, dove hanno vinto il primo premio. Ora le tre giovanissime, – hanno infatti tra i 17 e i 18 anni – sono in attesa del riconoscimento del brevetto. Una volta ottenuto, il passo successivo sarà aprire una raccolta su Kickstarter per portare il prodotto sul mercato.

Per capire la potenzialità della cannuccia, le studentesse hanno condotto dei sondaggi all’interno del campus della Northwestern University. I test hanno rivelato che l’85% degli intervistati userebbe la Smart Straw e almeno nel 50% si è trattato di persone che hanno conosciuto direttamente vittime di violenza sotto l’effetto delle droghe.

La cannuccia antistupro: cambia colore se nel drink c'è la droga. Un'invenzione di tre teenager
Victoria Roca, Susana Cappello e Carolina Baigorri

I precedenti. Kit antidroga, in realtà sono già stati sperimentati in precedenza. Tuttavia, hanno sottolineato le ragazze di Smart Straw, la soluzione della cannuccia sembra rivelarsi più pratica, discreta e per di più riutilizzabile. Anche l’idea della cannuccia non è nuova: nel 2013 due ricercatori israeliani ne avevano proposta una che, a contatto con Ketamina e Ghb, diventava rossa. Smart Straw però è in grado di rivelare anche altre sostanze e soprattutto ci sono tutti i presupposti per la commercializzazione.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!