Spettacolo “monologo quantistico” ad Albissola Marina

Accetta pagamenti in oltre 45 criptovalute
Spettacolo "monologo quantistico" ad Albissola Marina
Spettacolo "monologo quantistico" ad Albissola Marina
Condividi l'Articolo

Una estate alla scoperta della fisica e dei fisici, con Gabriella Greison. Giovedì 8 agosto ore 21 lo spettacolo “Monologo Quantistico” ad Albissola Marina presso lo stabilimento Soleluna Village, nel corso di una cena con menù originale ispirato al libro dell’autrice

Giovedì 8 agosto ad Abissola Marina, va in scena la fisica quantistica in spiaggia. Sarà infatti ricreata per l’occasione la cena avvenuta tra i fisici nel 1927 a Bruxelles, in cui si è svolto il più grande ritrovo di cervelli della storia.Lo spettacolo di e con Gabriella Greison (inizio ore 21, per prenotezioni telefonare al 019-480285) avrà luogo presso lo stabilimento Soleluna Village, nel corso di una cena con menù originale ispirato al libro dell’autrice.

Spettacolo "monologo quantistico" ad Albissola Marina
Spettacolo “monologo quantistico” ad Albissola Marina

Durante la cena, i partecipanti potranno mangiare lo stesso cibo che mangiarono i fisici nella loro riunione del 1927, quando  vennero accolti dai sovrani del Belgio. Durante la cena, Gabriella Greison reciterà il suo Monologo Quantistico.

Di origini genovesi e nata a Milano nel 1976 (dove è cresciuta),  Gabriella Greisonha trascorso diversi anni a Roma e ora vive a Milano. Laureata in Fisica a Milano, ha proseguito gli studi in campo fisico a Parigi, ed è libera docente in Fisica per scuole e università.Parallelamente all’attività di studiosa, da alcuni anni conduce anche una intensa attività nel mondo della divulgazione scientifica rivolta al pubblico generalista, tramite libri, spettacoli dal vivo, ospitate televisive e radiofoniche.

In particolare, ha creato una serie di spettacoli dal vivo, recitati soprattutto a teatro e nelle piazze, che prende spunto dalla celebre riunione di fisici avvenuta nel 1927: durante quel raduno, i maggiori fisici dell’epoca ridefinirono le frontiere della fisica e diedero nuovo impulso a questa disciplina.

Dopo la serata ad Albissola Marina, Greison farà spettacoli anche all’Isola di Ventotene, martedì 13 agosto 2019; a Massa Carrara venerdì 23 agosto 2019 e a Bologna lunedì 2 settembre 2019.

Condividi l'Articolo

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.