Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Sei milioni di morti, saranno 8 milioni nel 2030, colpa delle sigarette!

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Sei milioni di morti, saranno 8 milioni nel 2030, colpa delle sigarette!
Sei milioni di morti, saranno 8 milioni nel 2030, colpa delle sigarette!
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Misure controllo e tasse tabacco salverebbero milioni vite. L’aumento di prezzi per risparmiare miliardi. “Attuare una convinta politica di controllo “anche attraverso le tasse sul tabacco e l’aumento del prezzo delle sigarette” può far risparmiare agli Stati “miliardi di dollari e salvare milioni di vite”. E’ l’ultimo monito contro il fumo che arriva dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) e dal National Cancer Institute degli Stati Uniti, nel rapporto ‘The economics of tobacco and tobacco control’.

Queste misure “possono ridurre significativamente l’uso del tabacco e proteggere la salute dai grandi ‘killer’ mondiali come cancro e malattie cardiache”. Oggi, ricorda l’Oms, circa 6 milioni di persone muoiono ogni anno a causa dell’uso di tabacco e la maggioranza delle vittime è nei paesi in via di sviluppo. Se non controllata, “l’industria del tabacco e l’impatto mortale dei suoi prodotti – avverte l’Oms – costano alle economie del mondo più di mille miliardi di dollari annualmente in spese sanitarie e perdita di produttività”. Al contrario, misure di controllo porterebbero, secondo l’Oms, a maggiori guadagni per gli Stati e ad un calo del 9% dei fumatori.
Nel Rapporto, di circa 700 pagine, l’Oms afferma che “i ricavi annuali dalle accise dalle sigarette potrebbero globalmente aumentare del 47%, pari a 140 mld di dollari, se tutti i paesi aumentassero le accise di circa 0.80 dollari per pacchetto”. Inoltre, rileva l’Oms, “questo aumento della tassazione aumenterebbe i prezzi al dettaglio delle sigarette di circa il 42%, portando ad una diminuzione dei fumatori pari al 9% pari a 66 mln di fumatori adulti in meno”.
L’Organizzazione mondiale della sanità sottolinea anche come misure di controllo sul tabacco “non danneggiano l’economia”: “il numero di posti di lavoro collegati al tabacco è diminuito in molti Paesi, soprattutto per l’innovazione tecnologica e la privatizzazione delle aziende manifatturiere una volta statali” e programmi di coltivazione in sostituzione del tabacco “offrono ai coltivatori opzioni alternative”.
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!