La ricchezza può portare davvero la felicità

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

La ricchezza può portare davvero la felicità
La ricchezza può portare davvero la felicità
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Il paradosso: la ricchezza accresce le preoccupazioni. “Il denaro non compra la felicità” è una frase che esiste da molto tempo ed è spesso usata per illustrare che la felicità viene dall’interno, non da un saldo in conti bancari, investimenti o beni materiali. Ciò che questa frase non copre, tuttavia, è se il denaro elimina le preoccupazioni. Le preoccupazioni finanziarie vengono eliminate quando gli investitori raggiungono un patrimonio netto superiore a $ 5 milioni? Questi investitori Ultra High Net Worth (UHNW) non hanno preoccupazioni personali a causa di quel livello di ricchezza?

Le preoccupazioni personali e finanziarie non svaniscono quando un investitore accumula oltre $ 5 milioni di patrimonio netto, secondo una recente ricerca con questo segmento di investitori di Spectrem Group. Questi investitori sono in realtà più preoccupati degli investitori di livelli di ricchezza più bassi su determinati argomenti, dimostrando chiaramente che la ricchezza non elimina le preoccupazioni. Quali sono alcune delle maggiori preoccupazioni degli investitori UHNW?

Il paradosso: la ricchezza accresce le preoccupazioni L’attuale contesto politico è la più grande preoccupazione nazionale ? per gli investitori UHNW. Seguono da vicino le preoccupazioni per l’inflazione e le tensioni con la Russia. Non sorprende con la preoccupazione per la Russia che le preoccupazioni per la guerra in Ucraina siano le prossime nell’elenco delle preoccupazioni. Le tensioni con la Cina completano le prime cinque preoccupazioni nazionali per gli investitori UHNW. Gli investitori a questo livello di ricchezza, ea tutti i livelli di ricchezza, non sono isolati dalle questioni globali o dall’inflazione.

La ricchezza non isola nemmeno un individuo dalle preoccupazioni personali. I problemi di salute, sia per l’individuo che per il coniuge, sono le maggiori preoccupazioni personali per gli investitori, indipendentemente dal livello di ricchezza. Un’uguale preoccupazione per gli investitori UHNW è la possibilità di dover trascorrere gli ultimi anni in una struttura di assistenza a lungo termine. Questi investitori potrebbero non doversi preoccupare di come pagare per quella struttura, ma sono comunque preoccupati di dover avere bisogno di cure nei loro ultimi anni. Gli investitori non solo sono preoccupati per se stessi che necessitano di cure a lungo termine, ma sono anche preoccupati per il potenziale bisogno di prendersi cura di qualcun altro nella loro vecchiaia.

È interessante notare che, nonostante il livello di ricchezza di questi investitori, un’altra delle loro maggiori preoccupazioni personali è la capacità di mantenere la loro attuale posizione finanziaria. Questi investitori sono anche preoccupati di voler usare la loro ricchezza per aiutare gli altri. Questa preoccupazione è molto più alta tra gli investitori UHNW rispetto a quelli con livelli di ricchezza più bassi. Anche il finanziamento dell’istruzione dei loro nipoti è una preoccupazione maggiore per gli investitori UHNW rispetto a quelli con una ricchezza inferiore.

Nessun importo di investimenti, risparmi o patrimonio netto isola gli investitori dalle preoccupazioni globali e personali. I fornitori di servizi finanziari devono assicurarsi di affrontare le preoccupazioni degli investitori UHNW e fornire guida e tranquillità agli investitori in merito a questi problemi.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.