La maggior parte delle donne finge l’orgasmo

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

La maggior parte delle donne finge l'orgasmo
La maggior parte delle donne finge l'orgasmo
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Perché l’orgasmo stimola urla e gemiti? In pochi raggiungono l’orgasmo in silenzio. E la ragione per cui facendo l’amore si emettono certi gemiti ha una spiegazione un po’ diversa da quella che si crede. Soprattutto per le donne.

Non sarà proprio come nei film dove i due protagonisti raggiungono l‘orgasmo con sottofondi sonori incredibili, ma è risaputo che gemiti e grida sono parte integrante del rapporto sessuale per la maggior parte delle coppie. Si tratta semplicemente di vocalizzi impossibili da trattenere quando si prova piacere? Sappiamo che non è sempre così, dato che c’è anche chi preferisce (e riesce) a fare l’amore restando in silenzio. E allora?

orgasmo-perche-stimola-urla-e-gemiti_w630Tanto per cominciare, un rapporto rumoroso è spesso la manifestazione naturale di una reazione fisiologica allo sforzo fisico, come può accadere anche praticando certi sport. In pratica, si tratta della risposta dei polmoni all’eccitazione sessuale che provoca una contrazione dei muscoli della laringe.

Donne alla guida. Secondo diversi studi, gemiti e i gridolini femminili sarebbero infatti una forma di comunicazione strategica per stimolare l’eccitazione sessuale della coppia e per guidare il partner durante il rapporto cercando di ricavarne un proprio vantaggio. Questi vocalizzi copulatori, quindi, costituirebbero una forma di rassicurazione nei riguardi del partner per indicargli che è sulla strada giusta e, allo stesso tempo, un modo per rafforzare la sua autostima e la sua libido. Inoltre, le variazioni dei suoni emessi servono alla donna non solo a dare indicazioni al partner su come cambiare il ritmo sessuale e la posizione ma anche, eventualmente, ad avvisarlo se sta sbagliando qualcosa.

In particolare, da una ricerca pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behavior alla quale hanno partecipato 71 donne eterosessuali giovani e sessualmente attive, è risultato che per il 66% di loro i gemiti e le grida sono utilizzati per accelerare l’eiaculazione del partner (in caso di stanchezza, di noia o anche di tempo limitato), mentre per il 92% per migliorare l’autostima sessuale del partner che serve, appunto, per avere un rapporto sessuale soddisfacente per entrambi.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.