Torino diventa “capitale della tecnologia” con l’Italian Tech Week.Torino vuole diventare capitale italiana della tecnologia e per farlo porta nella città post-industriale per eccellenza una intera settimana di incontri ed eventi. Per costruire tecnologia (e sviluppo economico) serve una solida cultura digitale, e l’Italian Tech Week si pone questo ambizioso obiettivo, con quattro focus: Industry, Impact, Investments e Ideas.
La rassegna è in agenda dal 25 al 28 giugno 2019: l’appuntamento riunirà le eccellenze italiane ed europee impegnate a costruire il futuro del business e della società. L’Italian Tech Week, che è realizzata in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ed ha ricevuto il patrocinio della Città di Torino, si svolgerà in decine di luoghi diversi e coinvolgerà migliaia di persone tra studenti, startupper, imprenditori, business angel, investitori, gestori di fondi di venture capital, manager, esperti, professionisti, ricercatori, insegnanti e in generale tutti coloro che sono interessati alle tecnologie e alle loro applicazioni.
Le iniziative in programma – l’elenco degli eventi è disponibile sul sito italiantechweek.org – tutte gratuite e con diverse modalità di accesso e partecipazione, includono convegni, workshop, incontri con imprenditori innovativi, momenti di confronto con investitori, gestori di fondi di venture capital e business angels, presentazioni di start up e scale up, esposizione di tecnologie avanzate, seminari per studenti e per professionisti, dibattiti con i protagonisti della scena mondiale dell’imprenditoria tech e laboratori per bambini.
Verrà inoltre sperimentata la realizzazione di un dipinto in un parco urbano di Torino mediate una flotta di droni a volo autonomo. Questa edizione “numero zero” dell’ITW, che – intende arricchire il panorama italiano dei grandi eventi programmati con cadenza annuale – ha già ricevuto l’adesione di vari protagonisti locali, italiani ed europei del mondo della tecnologia, della cultura, dell’impresa e dell’innovazione come Argotech, ASI, Baker Hughes-GE, CLN, Collège des Ingènieurs, Edison, ENEL, ENI, FabLab Torino, FCA, Fondazione Agnelli, GM, Google, I3P, IREN, Istituto Italiano di Tecnologia, Italdesign, Leonardo, Magneti Marelli, Netval, Oval Money, Petronas, SNAM, Talent Garden, Thales Alenia Space, Toolbox, UniCredit.
Lascia un commento