Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi
Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web.
Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Scuola: in arrivo 10 nuove materie, ecco le novità

Scuola: in arrivo 10 nuove materie, ecco le novità
Scuola: in arrivo 10 nuove materie, ecco le novità
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/scuola-in-arrivo-10-nuove-materie-ecco-le-novita/
Sono 10 le nuove materie scolastiche volute dal governo ed in fase di approvazione. Numerose sono state le proposte presentate e discusse in parlamento, inerenti alla nuova riforma della #Scuola che prevede l’inserimento di nuove materie di studio, su 34 materie proposte, solo 10 hanno intrapreso l’iter burocratico del #Governo per essere inserite definitivamente. Le nuove 10 materie di studio volute dai politici, sono passate sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica, dopo aver concluso definitivamente il percorso burocratico verranno inserite nel nuovo programma scolastico per essere studiate dagli alunni in tutte le scuole d’italia.

Sesso precoce

La nuova materia scolastica, firmata Giuseppina Castiello di Forza Italia, ha l’intento di educare gli alunni nel rispetto delle differenze di genere, ovvero con l’intento di demoralizzare gli stereotipi negativi che la Tv come le pubblicità veicolano nei giovani. Al fine di impostare un comportamento rispettoso tra i sessi, la materia di studio delSesso Precoce ha l’intento di regolare il fenomeno adolescenziale che hanno avuto il sesso e la pornografia in genere.

Materia Amore, parlare d’amore

Tra le proposte d’inserimento delle nuove materie scolastiche è presente una che ha tra le prime promotrici dell’educazione sentimentale Valentina Vezzali. Una modifica a quella che era la richiesta d’inserimento della educazione sessualenelle scuole e che ha fatto si che l’Italia rimanesse indietro rispetto agli altri paesi europei. Il programma del governo, in fase di approvazione, è quello di far studiare l’educazione sentimentale e far si che gli insegnati parlino d’amore agli studenti.

Educazione dei soldi

Non solo amore, anche la preparazione dei giovani al confronto con il mercato azionario e il mondo assicurativo e previdenziale, Ovvero, fare in modo che i giovani possano muoversi sull’argomento e poter affrontare in futuro problematiche come il bilancio familiare, o comunque sia delle scelte economiche in genere. L’obiettivo quindi è quello d’inserire come nuova materia di studiol’educazione economica e finanziaria, al fine di imporre agli studenti una formazione economica.

Educazione musicale, cambia la musica

Tra le varie proposte è presente quella del Senatore cinque stelle Luigi Gallo che prevede l’inserimento del mandolino tra gli strumenti previsti in materia diMusica delle scuole. Visto come una discriminazione dal Senatore pentastellato che ritiene ingiusto che nell’educazione musicale siano presenti numerosi strumento tranne il mandolino.

Storia del Vino

Particolare la proposta del deputato Si-Sel Gianna Melilla e del senatore cinque stelle Dario Stefanò, che hanno proposto come nuova materia di studio, la storia del vino e della civiltà del vino, che a loro dire sarebbe una componente principale della civiltà del mediterraneo e dovrebbe essere conosciuta e studiata nelle scuole.

Educazione al Pronto Soccorso, educazione civica e tecniche agricole

Per quello che riguarda l’inserimento di una materia che comprenda le tecniche dipronto soccorso, sono ben cinque le proposte del governo. L’obiettivo è quello di educare i ragazzi di oggi, che diventeranno gli adulti di domani, ad essere pronti in caso di trauma improvviso, arresto cardiaco e tanto altro. Insegnare let ecniche principali del pronto soccorso come materia di studio. Nuove e tante proposte per un ritorno tra i banchi di scuola anche dell’Educazione Civica come materia di studio e per finire, tra quelle più rilevanti, è presente la proposta del Senatore Antonio Razzi e di altri 22 senatori di Forza Italia, che hanno chiesto l’inserimento di una nuova materia scolastica quale: tecniche agricole di semina, che ha l’obiettivo di far conoscere il cibo di qualità, riconoscendo i prodotti trattati da sostanze tossiche ed impostando nei giovani un’educazione alimentare.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/scuola-in-arrivo-10-nuove-materie-ecco-le-novita/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!