SpaceX pone nello spazio un nuovo satellite per l’internet in Africa

Amicizia ed Incontri in Web Cam

SpaceX pone nello spazio un nuovo satellite per l'internet in Africa
SpaceX pone nello spazio un nuovo satellite per l'internet in Africa
Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us

Altro lancio riuscito per il Falcon 9: la missione AMOS-17 per portare internet in Africa. Un altro successo di SpaceX con il lancio del Falcon 9 con il compito, questa volta, di portare in orbita il satellite AMOS-17 per fornire una migliore connettività in Africa.

Progettato da Spacecom, il satellite offre ampie capacità, flessibilità e affidabilità ed è pronto a supportare la nascita di una varietà di servizi di connettività per tutto il continente africano.Falcon 9 porta Amos 17 nello spazio

Come riportato nel comunicato diramato da SpaceX, e per i più esperti, AMOS-17 opererà nelle bande C, Ku e Ka con un convogliatore digitale per fornire copertura in banda C ad alto rendimento fisso (HTS) in Africa.

AMOS-17 permetterà di eliminare le interferenze e le sue funzionalità di elaborazione digitale saranno a disposizione per offrire un servizio migliore.

AMOS-17 dovrebbe restare operativo per almeno 20 anni, consentendo così un servizio duraturo e stabile.Inoltre, tutti i comandi e i canali di controllo, così come i dati di telemetria, sono crittografati per fornire la massima sicurezza.

AMOS-17 dovrebbe restare operativo per almeno 20 anni, consentendo così un servizio duraturo e stabile.

Per questo primo stadio del Falcon 9 è stato il terzo ed ultimo lancio. In precedenza aveva servito altre due missioni: Telstar-19 VANTAGE mission nel luglio del 2018 e Es’hail-2 mission a novembre dello stesso anno.

Il razzo Falcon 9 di SpaceX è decollato con successo dal Space Launch Complex 40 (SLC-40) la stazione dell’aeronautica di Cape Canaveral, in Florida, ieri martedì 6 agosto alle 7:23 p.m. EDT (23:23 UTC).

Qui il video del lancio: al minuto 19:47 il countdown e il successivo lift off.

AMOS-17 MISSION (spacex.com)

Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.