Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Sicurezza in rete, un summit di due giorni a Roma

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Sicurezza in rete, un summit di due giorni a Roma
Sicurezza in rete, un summit di due giorni a Roma
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Apre il Security Summit 2018. “Con le Ai attacchi ad intensità sempre più elevata”. Due giorni a Roma organizzati dell’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica (Clusit). Convegni, seminari e tavole rotonde sulle minacce che il settore della cibersecurity ha affrontato nel corso degli ultimi mesi e dovrà affrontare in futuro.

Il Rapporto dell’ Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica (Clusit) 2018, sulle minacce che il settore della cibersecurity ha affrontato nel corso degli ultimi mesi, ha già tracciato quella che sembra una escalation senza precedenti. Ora sarà presentato a Roma nel corso della sessione di apertura del Security Summit 2018 mercoledì 6 giugno alle 9. Gli esperti del Clusit evidenziano negli ultimi 12 mesi il trend di crescita degli attacchi ormai su scala industriale e realizzati su scala planetaria contro bersagli multipli. La nuova minaccia passa sempre più attraverso sistemi controllati da automatismi, dagli algoritmi all’intelligenza artificiale.

Apre il Security Summit 2018. "Con le Ai attacchi ad intensità sempre più elevata"

“Consente ai cyber criminali di sferrare attacchi ad intensità ed impatto sempre più elevati”, spiega Andrea Zapparoli Manzoni, tra gli autori del Rapporto. Nuove tecnologie e nuovi rischi, normative e raccomandazioni per la difesa sono le tre aree su cui si sviluppa l’agenda di Security Summit che si svolge presso il Crown Plaza St. Peter’s, in via Aurelia Antica 415 a Roma. L’agenda delle due giornate comprende complessivamente due sessioni plenarie, due tavole rotonde, sei sessioni di formazione professionale, sette seminari e 24 atelier tecnologici sulle misure di sicurezza, con particolare riferimento al cloud e protezione da malware e phishing.

Apriranno i lavori gli esperti del Clusit con Nunzia Ciardi, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni; Giovanni Reccia, Comandante del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza; Corrado Giustozzi, esperto di sicurezza cibernetica presso l’Agenzia per l’Italia Digitale ed ENISA (Agenzia dell’Unione Europea per la sicurezza delle informazione e della rete) insieme a rappresentanti delle imprese, per delineare lo stato dell’arte della cyber security e rafforzare la consapevolezza sulla sicurezza delle informazioni, delle reti e delle infrastrutture informatiche nel nostro Paese.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!