Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Sarà fondamentale il ruolo dell’intelligenza artificiale in economia e sviluppo

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Sarà fondamentale il ruolo dell'intelligenza artificiale in economia e sviluppo
Sarà fondamentale il ruolo dell'intelligenza artificiale in economia e sviluppo
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Secondo il report Accenture Technology Vision 2017, il tasso di crescita delle economie avanzate potrebbe raddoppiare entro il 2035. L’Intelligenza artificiale e la definizione di nuovi mercati digitali possono liberare livelli di creatività, genio e produttività con un impatto positivo sulla società. L’AI (Artificial Intelligence) potrebbe raddoppiare il tasso di crescita delle economie sviluppate (tra cui l’Italia) entro il 2035 e aumentare la produttività del lavoro con incrementi fino al 40%, a patto che si intervenga radicalmente sul modo di produrre e si rafforzino i ruoli e le competenze delle persone nel guidare la crescita. E’ quanto emerge dalla Accenture Technology Vision 2017, il report annuale di Accenture che analizza l’evoluzione della tecnologia dei prossimi tre anni.

L’85% degli esperti ed executive aziendali intervistati segnala per i prossimi tre anni investimenti significativi in tecnologie di Intelligenza Artificiale e il 31% dichiara che la loro azienda sta pianificando di utilizzare estensivamente gli studi sul comportamento dell’uomo per guidare lo sviluppo di nuove forme di customer experience entro lo stesso periodo.
L’85% prevede inoltre di aumentare il ricorso, nella propria organizzazione, a freelance indipendenti entro il prossimo anno, dato che si allinea ad un altro recente studio Accenture sul mondo del lavoro secondo il quale l’84% degli intervistati si dice entusiasta dell’impatto del digitale nell’ambito della propria professione, il 56% pensa di stare con il proprio datore di lavoro per non più di cinque anni (63% per i Millennials), mentre il 67% vuole provare a lavorare autonomamente in futuro (76% dei Millennials).

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!