Meteoriti sono cadute in Messico ed Australia

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Meteoriti sono cadute in Messico ed Australia
Meteoriti sono cadute in Messico ed Australia
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Enorme meteorite si schianta al suolo: la terra sta tremando, ci sono dei danni. VIDEO di quanto sta accadendo in Messico. Nella giornata di ieri un enorme meteorite si è schiantato sul suolo messicano. Testimoni raccontano di aver sentito la terra tremare.

Meteorite cade in Messico: la terra trema

Nelle scorse ore, secondo quanto riportato da “Alertageo.org”, è stata segnalata la caduta di un meteorite nel comune di Uruapan, Michoacàn. Dopo l’impatto, i residenti della zona hanno raccontato di aver avvertito un leggero terremoto.

Ecco le testimonianze

Allo stato attuale non si segnalano feriti, ma ci sarebbero danni alle telecomunicazioni. Va sottolineato, inoltre, come le autorità locali non abbiano rilasciato ulteriori informazioni in merito a quanto accaduto. Sui social network in queste ore si stanno leggendo numerose testimonianze di persone che hanno assistito in diretta a quanto accaduto, raccontando della caduta dal cielo di un oggetto luminoso. Alcuni, inoltre, hanno sottolineato di aver visto una luce blu, seguita dall’esplosione. Nelle pagine successive potrete vedere il video che ritrae l’esplosione del meteorite successiva alla caduta sul suolo messicano.

Un meteorite ha illuminato i cieli australiani

Il meteorite che è caduto in Messico nelle ultime ore non è l’unico episodio di questo tipo che si è verificato in queste settimane nel mondo. Nelle scorse settimane, infatti, quanto riportato da “Tg24.sky.it”, gli abitanti di Alice Springs e Tennant Creek in Australia, si sono ritrovati davanti ad una palla di fuoco – con ogni probabilità un meteorite – che per pochi secondi ha illuminato il cielo notturno come se ci si trovasse in pieno giorno. I testimoni hanno raccontato di essere stati abbagliati da una intensa luce violacea che ha generato un forte boato che li ha storditi. Si è trattato di un rumore così forte da aver fatto tremare i vetri delle loro finestre.

Cosa sono i meteoriti?

Quando si fa riferimento ai meteoriti, si intendono frammenti di corpi celesti. Come riportato da “Focus.it”, tali corpi celesti riescono a superare l’atmosfera terrestre, per poi toccare il suolo del nostro pianeta senza disintegrarsi. Quando si trovano a viaggiare nello spazio prendono il nome di “meteoroidi” ed ogni giorno circa 100 tonnellate colpiscono la nostra atmosfera. Di questi, però, solamente 500 nell’arco di un anno riescono a colpire il suolo terrestre.

Solo pochi meteoriti vengono recuperati

Dunque, se è vero che solo 500 meteoriti riescono a colpire il suolo terrestre nel corso di un anno, va sottolineato come di questi, però, solamente 5 o 6 vengono recuperati: quasi sempre, inoltre, si tratta di piccoli frammenti che si disperdono nel mare o nel deserto.

Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Twitter “Crónica de Campeche” – che mostra in diretta lo schianto del meteorite, con l’incredibile bagliore che illumina i cieli messicani, provocando un boato che fa tremare la terra. Stando a quanto riportato da “Crónica de Campeche”, vi sarebbero danni alle telecomunicazioni.

#ÚltimaHora #México #Michoacán
Un supuesto meteorito cayó en la ciudad de Uruapan, Michoacán, lo que fue captado por una cámara de video. Solo registran daños a las telecomunicaciones. pic.twitter.com/SMjYIgBJWX

— Crónica de Campeche (@CronicaCampOfic) May 27, 2019

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.