Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Linfociti trasformati per uccidere le cellule tumorali

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Sviluppano nel midollo osseo indipendentemente dal Timo. Linfociti non-T/B grandi e granulari. Non hanno recettori per antigeni specifici, per cui sono parte dell immunità innata. NK attivati contengono le infezioni virali mentre la risposta immunitaria adattativa genera linfociti T citotossici specifici. Uccidono cellule tumorali linfoidi e cellule infettate da virus.
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Dagli Usa nuova terapia genica contro il cancro: trasforma linfociti in killer del tumore. Via libera dalla commissione governativa all’applicazione su persone adulte colpite dal linfoma non-Hodgkin.

Un nuovo trattamento contro il linfoma non-Hodgkin ha ricevuto il via libera della Food and drug administration, l’organismo governativo americano che regolamento l’utilizzo e la certificazione delle procedure sanitarie. Si tratta di una terapia genica che, secondo gli esperti, è in grado di riconfigurare le cellule immunitarie del paziente, trasformandole in killer del cancro. Potrà essere applicata alle persone adulte che abbiano già affrontato senza successo almeno due trattamenti di chemioterapia contro la forma di neoplasia maligna del tessuto linfatico. Potenzialmente, negli Stati Uniti riguarderebbe circa 3.500 pazienti all’anno. I costi, però, sono ancora ingenti e si aggirano sopra ai 370mila dollari.

Il trattamento, chiamato Yescarta, è stato inizialmente studiato dal National cancer institute e poi sviluppato con la Kite Pharma che ha fornito i fondi per lo sviluppo e ne ha ottenuto ora i diritti di sfruttamento. Si tratta della seconda terapia genica autorizzata dalla Food and drug administration. Il primo, che si chiama Kymriah ed è di proprietà della Novartis, è stato approvato ad agosto e riguarda i bambini o i giovani con forme aggressive di leucemia. Un ciclo di Kymriah costa 475.000 dollari ma Novartis ha promesso che sarà gratis per quei pazienti che non mostreranno miglioramenti entro un mese.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!