L’Esa crea una nuova generazione di vettori di lancio spaziali

Accetta pagamenti in oltre 45 criptovalute
L'Esa crea una nuova generazione di vettori di lancio spaziali
L'Esa crea una nuova generazione di vettori di lancio spaziali
Condividi l'Articolo

Ariane 6 e Vega C: una nuova generazione di veicoli di lancio europei. L’ESA si impegna per il futuro dell’Europa nello spazio e la chiave per questo sforzo è mantenere l’accesso allo spazio.

Questo obiettivo è raggiunto sostenendo lo sviluppo di nuovi veicoli di lancio e il prossimo anno sarà un anno importante: Vega-C e Ariane 6 voleranno per la prima volta.

Vega-C è una versione potenziata dell’attuale Vega in Europa, con maggiore potenza e capacità.

Ariane 6 è il prossimo lanciatore pesante in Europa che sostituirà Ariane 5. Con Ariane 6 l’approccio si sta evolvendo per i processi di assemblaggio e produzione e anche nella condivisione delle responsabilità tra ESA e Industria.

Parallelamente alla preparazione di una nuova generazione di lanciatori, l’ESA sta anche lavorando al suo primo veicolo spaziale riutilizzabile, Space Rider, che sorvolerà un Vega-C e che dovrebbe essere confermato a Space19 +, la Conferenza ministeriale di Siviglia nel novembre 2019.

Il futuro del trasporto spaziale europeo è già chiaramente visibile a Kourou, dove Vega-C e Ariane 6 stanno diventando una realtà.

Questo rotolo A & B mostra le ultime immagini e anche una nuova animazione delle attività di Ariane 6 presso lo Spaceport in Europa. Include un’intervista con Daniel Neuenschwander, direttore dei trasporti spaziali dell’ESA, in inglese, tedesco e francese.

Una nuova generazione di lanciatori per lo spazio

Condividi l'Articolo

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.