Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Fuga di cervelli all’estero, si cercano Economisti da assumere

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Fuga di cervelli all'estero, si cercano Economisti da assumere
Fuga di cervelli all'estero, si cercano Economisti da assumere
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Lo stipendio sarà in linea con gli standard internazionali grazie a un fondo della fondazione Universities di Unicredit assegnato al dipartimento di Scienze economiche. In 400 hanno risposto al bando.

L’Alma Mater di Bologna dà la caccia ai migliori economisti sulla piazza, per lo più talenti italiani fuggiti all’estero. Il dipartimento di Scienze economiche dell’ateneo ha vinto a novembre il concorso della fondazione Universities di Unicredit, ricevendo un fondo da 150.000 euro da destinare a un assegno di ricerca di durata triennale, rinnovabile. La novità, rispetto al passato, è prima di tutto nello stipendio: il ricercatore che verrà reclutato potrà contare su una busta paga più alta dei suoi colleghi, grazie appunto al finanziamento della fondazione, arrivando quindi a uno stipendio in linea con gli standard internazionali (e dunque competitivo). Una seconda novità riguarda le modalità di selezione.

Per la prima volta, infatti, il dipartimento ha pubblicato in ottobre una manifestazione d’interesse a livello internazionale, con cui pubblicizzava la selezione per due posti da ricercatore. Hanno risposto in 400 e i 40 candidati che sono stati scremati dal gruppo sono stati intervistati a metà dicembre a Bilbao all’edizione 2016 del “Phd Job Market”, la fiera che ogni anno permette alle università di reclutare a livello internazionale i migliori economisti sul mercato.
Il dipartimento ha quindi selezionato 30 studiosi e poi ha bandito un concorso pubblico, che si è chiuso oggi, sulla base del quale nel giro di un mese verrà stilata una short list di 10 persone. Il primo in graduatoria verrà reclutato col meccanismo del top up (cioè a stipendio rialzato) grazie al finanziamento Unicredit, mentre il secondo avrà una busta paga standard. “Speriamo che anche altri enti prendano esempio- commenta il rettore Francesco Ubertini – ci serve massa critica per recuperare competitività come paese”
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!