Attenti agli sms ”esca”, iPhone nel mirino degli hacker

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Attenti agli sms ''esca'', iPhone nel mirino degli hacker
Attenti agli sms ''esca'', iPhone nel mirino degli hacker
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Un falso avviso di scadenza dell’account Apple rimanda a siti pericolosi. La truffa segnalata con un tam tam su Twitter. La casa di Cupertino avverte: mai inviati messaggi di testo simili.

 GLI utenti degli iPhone sempre più nel mirino degli hacker, ora anche con messaggini truffa: alcuni utenti, principalmente britannici, stanno ricevendo messaggi il cui mittente si spaccia per il servizio di supporto Apple e chiede di condividere informazioni sensibili come username e password del proprio account Apple. L’allarme è stato lanciato da alcuni utenti su Twitter con hashtag #appleidscam e #applescam.

Il pericolo arriva da un messaggio di testo che, fintamente, informa gli utenti che il loro account Apple sta per scadere, invitandoli a visitare un sito web per attivarne uno nuovo. La tattica non è altro che un modo per far sì che i criminali abbiano accesso alle informazioni personali dei clienti della mela morsicata, dettagli che possono comprendere anche il numero del passaporto e i riferimenti della carta di credito.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.