Anche AMD verso la realtà virtuale

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

AMD vuole offrire la realtà virtuale nell'ambito del giornalismo, per offrire la nuova tecnologia pr il giornalismo di prossima generazione.
AMD vuole offrire la realtà virtuale nell'ambito del giornalismo, per offrire la nuova tecnologia pr il giornalismo di prossima generazione.
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

AMD vuole offrire la realtà virtuale nell’ambito del giornalismo, per offrire la nuova tecnologia pr il giornalismo di prossima generazione.


Le schede video AMD Radeon vengono usate per il rendering di ambienti VR realistici, per le notizie e i contenuti documentali, mentre AMD fornirà le piattaforme hardware, la tecnologia software e le competenze in ambito VR per sostenere le attività giornalistiche di AP in modalità VR e per i video a 360 gradi. Il controllo dei contenuti giornalistici rimarrà, ovviamente, nelle mani di Associated Press.Il giornalismo in realtà virtuale rappresenta sicuramente un’opportunità interessante, e attualmente rara, per provare la sensazione di essere veramente sul luogo della notizia, spiega AMD. L’Associated Press non è la prima realtà giornalistica ad abbracciare la nuova tecnologia, ma i primi esperimenti da parte dell’agenzia sono partiti nell’agosto dello scorso anno. Secondo Paul Cheung, Director of Interactive And Digital New Production di Associated Press, l’azienda vuole sperimentare tutte le opzioni, inclusi i video a 360 gradi, i contenuti stereoscopici a 360 gradi e persino ambienti renderizzati in 3D per proporre differenti tipi di storytelling.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.