Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

75enne guarisce dall’epatite C dopo vent’anni, trovata la cura

Amicizia ed Incontri in Web Cam

75enne guarisce dall'epatite C dopo vent'anni, trovata la cura
75enne guarisce dall'epatite C dopo vent'anni, trovata la cura
Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
La spesa è a carico della Regione. Il paziente di 75 anni: “Allargare la platea per accedere a questa cura”. Dopo vent’anni ha trovato la cura giusta per l’epatite C ed è guarito, grazie a tre cicli fatti con due farmaci (i principi attivi sono Sofosbuvir e Ribavirina) per un costo complessivo della terapia di 80mila euro, a carico della Regione Emilia-Romagna. “Da nove mesi il virus è sparito”, spiega alla Nuova Ferrara il paziente, 75 anni, che nel maggio scorso ha visto comparire sul referto la formula (“presenza non rilevabile”) che conferma l’uscita dal sangue del virus Hcv.

“So che la spesa a carico della collettività è molto alta e che la Regione Emilia-Romagna è stata una delle prime a muoversi nella direzione giusta. Ma allargare la platea di chi può accedere a questa cura è un obiettivo che oggi ogni sistema sanitario dovrebbe porsi”.

Nel 2016 la Regione aveva messo in preventivo una spesa di circa 100 milioni di euro per sostenere il costo delle terapie innovative somministrate ai pazienti con trattamento a carico dell’ente pubblico, “un costo che si è ridotto di molto – spiega al quotidiano l’assessore regionale alla Salute, Sergio Venturi – Oggi con la stessa spesa di un anno-un anno e mezzo fa possiamo curaredieci pazienti anziché uno”.
“Purtroppo l’ammissione dei pazienti è limitata perchè le terapie sono molto costose – dice il direttore del reparto Malattie infettive dell’ospedale di Ferrara, Marco Libanore – È chiaro che l’optimum sarebbe poter estendere a tutti gli ammalati l’accesso, mentre oggi possono essere sottoposti al trattamento solo i pazienti con gli stadi più avanzati della malattia”.

Condividi l'Articolo
RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!