Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi
Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web.
Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Roma, in aula per il master in esorcismo. “Demonio dietro l’utero in affitto”

Roma, in aula per il master in esorcismo. “Demonio dietro l’utero in affitto”
Roma, in aula per il master in esorcismo. “Demonio dietro l’utero in affitto”
Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/roma-in-aula-per-il-master-in-esorcismo-demonio-dietro-lutero-in-affitto/
Il corso all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Oltre 200 gli iscritti arrivati da 30 paesi del mondo per ascoltare le lezioni di cardinali e teologi, magistrati, avvocati e psicologi.

Principe delle tenebre, Signore delle Mosche, Avversario, Bestia Immonda, Lucifero, Satana, Anticristo…Nel corso dei secoli gli abbiamo dato mille nomi per definirlo ed esorcizzarlo, l’abbiamo dipinto con corna di caprone, zoccoli fessi, ali di pipistrello ma, nella sua forma più spirituale, il Male assoluto resta una presenza inquietante e minacciosa in tutte le religioni monoteiste. Ed è proprio il Diavolo, o meglio i rituali per sconfiggerlo e scacciarlo, il grande protagonista dell’XI corso di Esorcismo e preghiera di liberazione, una full immersion di sei giorni iniziata ieri all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, appuntamento annuale di grandissimo successo come testimoniano le oltre 200 iscrizioni arrivate da 30 paesi del mondo a un costo di 300 euro più altri 250 per la traduzione simultanea.

Platea di tonache e sai, ma anche moltissimi laici e interventi di alto livello: dal cardinal Mauro Piacenza al teologo Helmut Moll, dal procuratore di Perugia Luigi De Ficchy all’avvocato Italo D’Angelo, dalla psicologa Anna Maria Giannini al rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni che, dopo un esordio accattivante («Non faccio pubblicità comparativa per dire che il mio prodotto è meglio dei vostri») s’è imbarcato una dotta dissertazione sul Djibbuk, letteralmente “l’attacco” che, nella tradizione rabbinica, viene più dalle anime senza pace dei defunti che dal Maligno in persona.

Niente abracadabra o lezioni pratiche di esorcismo, nessuno schizzo di vomito verde stile “L’Esorcista” o crisi di possessione in diretta (che avrebbero fatto la gioia dei cronisti) ma lunghe e spesso avvincenti prolusioni sul diritto canonico che regola minuziosamente il match col demonio e lo riserva, solo ed esclusivamente, ai sacerdoti incaricati dal Vescovo locale o ai pochissimi esorcisti ufficiali investiti dalla Chiesa. La tremenda preghiera di Leone XIII, una vera e propria invettiva contro Satana, a rigor di codice 1172 non potrebbe neanche essere recitata da chi non è stato autorizzato dalla gerarchia ecclesiastica.
L’azione straordinaria del Diavolo, secondo la Chiesa cattolica, si articola in quattro diverse fasi: infestazione (molto spesso di un luogo), vessazione, ossessione e possessione con sintomatologia in crescendo rossiniano che va da rumori sospetti, odori malsani, comportamenti bislacchi, fissazioni e paranoie (tra cui, inutile aggiungerlo, quelle sessuali fanno la parte del leone) fino alle scene che abbiamo visto tante volte al cinema: forza sovrumana, ruggiti, levitazione, lingue sconosciute parlate fluentemente. Giovanni Paolo II, del resto, ammise di aver celebrato almeno due esorcismi anche se molti sacerdoti che hanno partecipato al convegno hanno raccontato, con grande scandalo della platea che il loro vescovo al Demonio neanche ci crede.

«La società è diabolica, il mondo è cattivo e non solo per colpa dell’uomo», monsignor Luigi Nieri, arcivescovo di Ferrara, costretto a casa da una sciatalgia, ha parlato in videoconferenza e ci è andato giù duro, un intervento che sarebbe piaciuto a Giorgia Meloni: odor di zolfo nelle coppie gay, nell’utero in affitto e, ovviamente, nell’ “infame ideologia dell’aborto”. Più misurato il vulcanico sacerdote messicano Cesare Truqui, star di Radio Maria che, tra le altre cose, ha raccontato di aver individuato due ragazze possedute su un volo della Swiss Air. Guarda caso, erano lesbiche.

Condividi l'Articolo
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://scienzamagia.eu/roma-in-aula-per-il-master-in-esorcismo-demonio-dietro-lutero-in-affitto/
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!