Scoperto un monolite “extraterrestre” nel deserto dello Utah

Amicizia ed Incontri in Web Cam

Scoperto un monolite "extraterrestre" nel deserto dello Utah
Scoperto un monolite "extraterrestre" nel deserto dello Utah
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Usa. Misterioso monolito di metallo scoperto nel deserto dello Utah. L’equipaggio di un elicottero del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dello Utah (UDPS) mercoledì scorso ha avvistato un strano oggetto metallico piantato nel terreno in una zona montagnosa desertica nella regione sudorientale dello Utah. Tweet 24 novembre 2020.

L’equipaggio stava lavorando con la divisione statale delle risorse faunistiche per censire le pecore della zona quando uno dei biologi ha notato il monolito metallico in un’area di rocciosa. Secondo quanto riportano i media locali l’elicottero è atterrato in zona e l’equipaggio è andato a analizzare la struttura metallica che misura circa tre metri di altezza e sembrava essere piantata saldamente nel terreno.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha detto che non avrebbe rivelato l’esatta posizione del monolito per evitare l’affluenza di curiosi. In un comunicato stampa l’UDPS ironizza sull’ipotetica origine extraterrestre del manufatto: “È illegale installare strutture o opere d’arte senza autorizzazione su terreno pubblico gestito a livello federale, non importa da quale pianeta provenga chi lo ha fatto” aggiungendo che spetta all’ufficio statale per la gestione del territorio decidere se sono necessarie ulteriori indagini.

La colonna è alta circa 3 metri ed è piantata nel terreno. Non è chiaro da dove provenga e chi lʼabbia posizionata lì. Un misterioso monolite di metallo è stato ritrovato nel deserto dello Utah, negli Stati Uniti. A individuare la colonna sono stati gli ufficiali del Dipartimento di Pubblica Sicurezza mentre svolgevano una perlustrazione in elicottero in una zona a sud-est dello stato per conto della Division of Wildlife Resources. Il monolite è alto circa 3 metri ed è piantato nel terreno. Non è chiaro da dove provenga e chi lo abbia posizionato lì.

Secondo il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings – che ha parlato alla televisione locale KSL – potrebbe trattarsi di un’installazione artistica di qualche fan di 2001: Odissea nello spazio, un film di Stanley Kubrick, in cui è presente un monolite simile. “In tutti i miei anni di volo è stata la cosa più strana in cui mi sia mai imbattuto”, ha detto. Tramite un comunicato, il Dipartimento ha fatto sapere che è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici “a prescindere dal pianeta da cui si proviene”.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.