Per la NASA gli UFO restano ancora fenomeni inspiegabili

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Per la NASA gli UFO restano ancora fenomeni inspiegabili
Per la NASA gli UFO restano ancora fenomeni inspiegabili
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Il team di ricerca UFO della NASA vuole dati migliori per spiegare gli oggetti volanti. In un incontro pubblico, il gruppo identifica i modi in cui i ricercatori potrebbero saperne di più sugli UFO.

Il team della NASA che studia oggetti volanti non identificati ha detto che ha bisogno di dati migliori per saperne di più sugli UFO per raggiungere una conclusione su cosa sono e da dove vengono.

Il gruppo, riunito l’anno scorso dalla National Aeronautics and Space Administration, ha tenuto un incontro pubblico mercoledì per discutere le sue osservazioni preliminari. I dati UFO, che includono filmati catturati da droni o aerei militari, sono frammentati tra le agenzie governative e spesso catturati in modo non sistematico con strumenti che non sono calibrati per la ricerca scientifica, ha detto il team.

La raccolta mirata di dati insieme alla cura e all’analisi di tali informazioni è necessaria per ottenere una migliore comprensione di questi fenomeni aerei, ha affermato David Spergel, presidente del gruppo della NASA.

“Ma anche allora non c’è alcuna garanzia che tutti gli avvistamenti saranno spiegati”, ha detto Spergel.

La NASA ha incaricato il team di esaminare “fenomeni anomali non identificati”, una frase che il governo federale usa per riferirsi a quelli che sono comunemente noti come UFO. La NASA afferma che gli UAP sono osservazioni di eventi nel cielo che non possono essere identificati come aerei o fenomeni naturali noti da una prospettiva scientifica.

I ricercatori hanno in programma di formulare raccomandazioni che la NASA può utilizzare per l’analisi dei dati UAP. Il team dovrebbe pubblicare un rapporto sui loro risultati questa estate. Gli UAP sono di interesse sia per la sicurezza nazionale che per la sicurezza aerea, ha detto la NASA. L’agenzia ha detto che non c’erano “prove” che gli UAP fossero di origine extraterrestre.

NASA last year assembled a team to examine ‘unidentified anomalous phenomena.’ Photo: EVA MARIE UZCATEGUI/AFP/GETTY IMAGES
L’anno scorso la NASA ha riunito un team per esaminare “fenomeni anomali non identificati”. Foto: EVA MARIE UZCATEGUI/AFP/GETTY IMAGES

UAP hanno catturato l’attenzione del pubblico, della comunità scientifica e del governo, ha detto Daniel Evans, assistente vice amministratore associato per la ricerca alla NASA. È responsabilità della NASA indagare su questi eventi con un rigoroso controllo scientifico, ha detto. Ci offre l’opportunità di espandere la nostra comprensione del mondo che ci circonda”, ha detto Evans. “Come organizzazione dedicata all’esplorazione dell’ignoto, questo lavoro è nel nostro DNA”.

L’incontro arriva dopo che i funzionari della difesa degli Stati Uniti hanno pubblicato video di oggetti volanti non identificati, l’anno scorso durante la prima audizione del Congresso sull’argomento in più di mezzo secolo. Il Dipartimento della Difesa ha anche formato una task force separata per studiare UAP.

Sean Kirkpatrick, direttore dell’ufficio UAP del Dipartimento della Difesa, ha condiviso alcune delle scoperte del suo team con il gruppo della NASA mercoledì. Ha detto che il suo ufficio sta studiando circa 800 casi di UAP segnalati dal 1996 al 2023. Solo una piccola percentuale di questi casi sono anomalie che non possono essere spiegate, ha detto.

La maggior parte degli UAP condivide alcune caratteristiche comuni, ha detto Kirkpatrick. Tendono ad essere rotondi, misurando da 1 a 4 metri di dimensione. Di solito sono bianchi, argentati o traslucidi e sono spesso avvistati ad altitudini comprese tra 10.000 piedi e 30.000 piedi. Possono viaggiare a velocità supersonica o possono essere completamente stazionari. Inoltre non hanno alcun meccanismo di propulsione visibile.

Kirkpatrick ha mostrato il filmato di un UAP catturato da un drone in Medio Oriente all’inizio di quest’anno. Mostra una sfera metallica sferica che vola attraverso un’area desertica dove ci sono pochi edifici.

“Questo è un tipico esempio della cosa che vediamo di più”, ha detto Kirkpatrick. “Li vediamo in tutto il mondo e li vediamo fare manovre apparenti molto interessanti”.

Deputy Director of Naval Intelligence Scott Bray during a 2022 congressional hearing on UFOs. Photo: jim lo scalzo/Shutterstock
Il vice direttore dell’intelligence navale Scott Bray durante un’audizione del Congresso del 2022 sugli UFO. Foto: jim lo scalzo/Shutterstock

La NASA ha affermato che la mancanza di osservazioni di alta qualità di UAP rende difficile trarre conclusioni scientifiche per spiegare la natura di tali eventi. Il team di 16 ricercatori, con background in astrofisica, oceanografia, astronomia e altri campi, si è concentrato sull’identificazione dei dati che possono potenzialmente essere analizzati per saperne di più su UAP. Lo studio di nove mesi si è concentrato su dati non classificati e ha considerato quali informazioni possono essere raccolte da enti governativi civili e dal settore privato.

“L’obiettivo primario… non è quello di tornare a guardare filmati sgranati di UAP, ma piuttosto di darci una road map per guidarci per analisi future “, ha detto Evans.

Il gruppo UAP ha affermato che molte agenzie governative raccolgono dati che potrebbero essere utilizzati per saperne di più sui fenomeni, tra cui la NASA, la National Oceanic and Atmospheric Administration e la Federal Aviation Administration.

Write to Joseph De Avila at [email protected]

Il video condiviso dalla NASA mercoledì durante una riunione sugli UFO mostra un oggetto sferico non identificato che vola. I funzionari militari hanno detto che non sono stati in grado di spiegare quale sia l’oggetto. Foto: NASA TV

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.