Drone simile a un falco abbattuto in Somalia

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Drone simile a un falco abbattuto in Somalia
Drone simile a un falco abbattuto in Somalia
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Era stato costruito per assomigliare a uccello in volo e muoveva anche le ali. Colpito dai servizi somali di Intelligence a Mogadiscio.

A Mogadiscio, in Somalia, è stato abbattuto un drone. Evento piuttosto comune in una zona di guerra. La particolarità sta nel fatto che il piccolo velivolo era molto simile a un grande uccello, forse aveva le sembianze di un falco. La cronaca riferisce che l’abbattimento si è verificato il 1 maggio ad opera della National Intelligence and Security Agency della Somalia, e ancora non è noto se in precedenza siano stati abbattuti velivoli simili.

Il drone in questione era dunque progettato per apparire come un uccello agli occhi di chi lo osservava da terra. Non solo per la forma, ma anche per il modo di volare che imita il movimento delle ali di un volatile. Una chiara indicazione del fatto che la relativamente recente tecnologia dei droni si è evoluta molto, con le aziende produttrici che hanno cambiando forme, dimensioni e planate di questi velivoli per imitare sempre di più e sempre meglio il comportamento di chi in cielo vola per natura e senza intenzioni bellicose, per “confondersi” fra la folla, o meglio nello stormo.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.