Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Capriolo unicorno sui Monti Sibillini

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Capriolo unicorno sui Monti Sibillini
Capriolo unicorno sui Monti Sibillini
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Avvistato l’unicorno dei monti Sibillini: “È un giovane capriolo con una mutazione”. Nelle Marche ripreso da una “fototrappola” un animale con un corno solo: “Mai visto un esemplare del genere”.

L’unicorno esiste davvero: vive sui monti Sibillini ed è un capriolo

“Il corno unico potrebbe essere dovuto a una malformazione – spiega l’etologo Enrico Alleva – un errore genetico. In natura esistono casi come questo”. E lo stesso autore del video, Giuseppe Chiavari, è rimasto sorpreso quando ha visto le immagini che aveva registrato: “In tanti anni che faccio fototrapping – racconta – non avevo mai visto un esemplare del genere. Il capriolo era impegnato con altri suoi simili in scontri gioiosi e non era per niente in difficoltà per la sua menomazione”.

Nella tradizione medievale, il corno viene chiamato alicorno e gli veniva attribuita la capacità di neutralizzare i veleni. Simbolo di purezza e castità, venne rappresentato anche su emblemi e stemmi. Ma era già molto diffuso nelle raffigurazioni di civiltà antichissime, come i Sumeri. Ed è ancora oggi presente nella letteratura e nel cinema: in Harry Potter e la Pietra Filosofale, ad esempio, il sangue di unicorno ha il potere di rendere immortali.

La zona in cui è avvenuto l’avvistamento non è lontana dalla grotta della Sibilla, che secondo la leggenda ospitava un regno fatato, in cui vivevano creature meravigliose. “I Monti Sibillini  – racconta Chiavari – da sempre sono intrisi di misteri e leggende. Ma l’unicorno mancava”.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!