La fellatio dovrebbe essere una pratica senza tabù

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

La fellatio dovrebbe essere una pratica senza tabù
La fellatio dovrebbe essere una pratica senza tabù
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

5 benefici dello sperma . Sperma: curiosità e benefici. Gli studi hanno dimostrato che i poteri dello sperma sono tantissimi. dalla salute mentale alla fertilità, ecco tutto quello che non sapevi.

Si legge e si sente praticamente di tutto sul sesso orale, e basta fare un giro sul web per capire che la disinformazione, purtroppo, regna ancora sovrana. Per fortuna ci sono venuti in soccorso scienziati da tutte le parti del mondo, che attraverso studi e indagini hanno dimostrato i benefici dello sperma.

Che cos’è lo sperma?

Lo sperma è una sostanza viscosa che viene rilasciata dalle gonadi. Il corpo umano maschile inizia a produrne in quantità già a partire dall’adolescenza. La sua composizione è ricca di neurotrasmettitori, ormoni, endorfine e moltissimi enzimi. A cosa è utile lo sperma? La sua funzione principale è quella di fecondare la donna, per garantire la procreazione umana, ma i benefici dello sperma non si fermano qui. Tra le altre cose è risaputo che il suo valore nutrizionale è altissimo: contiene proteine dalle proprietà antimicrobiche, fosforo, zinco, calcio, sodio, e le vitamine C e B12.

I benefici dello sperma spiegati da uno studio

È risaputo che fare l’amore sia una delle attività migliori per il nostro equilibrio psico-fisico. Il sesso tonifica mente e corpo, e rilascia tantissime sostanze rilassanti. Lo avresti mai detto che è anche grazie allo sperma? La Columbia University ha di recente rilasciato i risultati di uno studio condotto proprio sui benefici dello sperma. In particolare è emerso che questo liquido sia ottimo per la salute psicologica e fisica delle donne e degli uomini. Tutto ciò è dovuto alla grande quantità di plasma che contiene, una sostanza ricca di proprietà benefiche. Un liquido naturale il cui consumo determina una serie di giovamenti per il corpo umano.

5 benefici dello sperma . Sperma: curiosità e benefici.I benefici di ingoiare lo sperma

Ingoiare lo sperma quali benefici comporta? Stando a quanto dice la scienza sono almeno 5 i vantaggi che puoi trarre da questa pratica.

Ti rende più fertile

Ingoiare lo sperma influenza l’ovulazione femminile, rendendo le donne più feconde. La proteina contenuta nel liquido innesca un segnale ormonale nel cervello femminile, che subito comunica alle ovaie di rilasciare un ovulo. Inoltre la sostanza è di aiuto nell’impianto dell’embrione: ingoiando abitualmente lo sperma il sistema immunitario si abituerà alla sostanza, riconoscendola come agente non estraneo. Le probabilità di non portare a termine la gravidanza, quindi, calano notevolmente. Per cui niente astinenza preventiva nei primi mesi di gravidanza.

Lo sperma ha benefici sulla tua salute mentale

Il sesso è la miglior ginnastica per intervenire sulla disposizione d’animo, si sa. Ma ingoiare lo sperma aiuta le donne a tenere sotto controllo gli sbalzi d’umore, con meno probabilità di andare incontro alla depressione. Il sistema immunitario ne risulta rafforzato, e in generale il temperamento ne giova. La produzione di ossitocina, prostaglandine e serotonina è stimolata dal liquido seminale. Insomma, ingoiare lo sperma fa felici e contenti uomini e donne.

Sperma is the new botox

Non serve spendere migliaia di euro dal chirurgo estetico per apparire più giovani. Secondo uno studio lo sperma è 30 volte più efficace della vitamina E, ed è in grado di rallentare notevolmente il processo di invecchiamento della pelle. Un’azienda norvegese ne ha addirittura sintetizzato i composti per creare una crema per il viso.

Un po’ di sperma al giorno toglie il medico di torno

A quanto pare i benefici dello sperma allontanano la possibilità di contrarre malattie, tra cui anche il cancro. Uno studio effettuato in South Carolina ha dimostrato che ingoiare lo sperma (almeno 2 volte la settimana) riduce del 40 % il rischio di cancro al seno. Un ulteriore studio olandese invece ha evidenziato i benefici dello sperma in gravidanza. Protegge dalla pre-eclampsia, una patologia che può avere gravi complicazioni durante la gestazione. Insomma, banchettare con lo sperma protegge la vita della mamma e del piccolo.

Ingoiare lo sperma: i rischi che dovresti conoscere

Nonostante i molteplici benefici, ingoiare lo sperma può presentare anche dei rischi, che dovresti conoscere per poter giungere a una scelta consapevole. Innanzitutto anche lo sperma è veicolo di infezioni: fare sesso orale non ti salva dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Inviami gli Articoli in Email:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.