Software @ Management - Assistenza Tecnica e Corsi Informatica ed Internet. Grafica per la stampa ed il web. Creazione ed Aggiornamento siti web. Campagne MMM SEM SEO!

Investire in marijuana rende, risultato record per l’hedge fund

Vinci tutto supernealotto e giochi Sisal

Investire in marijuana rende, risultato record per l'hedge fund
Investire in marijuana rende, risultato record per l'hedge fund
Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM
Il fondo australiano Tribeca Global Natural Resources punta sui produttori nordamericani di cannabis e porta a casa risultati a tripla cifra. Lo scorso anno l’industria ha prodotto  6,7 miliardi di ricavi negli Usa ma gli analisti prevedono un’espansione fino a 50 miliardi entro il 2026.La marijuana fa bene. Può dirlo forte Ben Cleary, gestore australiano del Tribeca Global Natual Resources Fund, un fondo che lo scorso anno si è guadagnato il primo posto nella classifica stilata dalla società di consulenza Prequin sui risultati dei migliori hedge fund del mondo, grazie a una crescita record del 145%. Il segreto? I sostanziosi investimenti nei produttori nordamericani di marijuana che – secondo Bloomberg – hanno contribuito per il 22% alla crescita strpitosa registrata.

Complessivamente l’industria della cannabis ha prodotto ricavi complessivi per 6,7 miliardi di dollari nel 2016 e nelle previsioni degli analisti dovrebbe espandersi fino a 50 miliardi entro il 2026, secondo le stime riportate da Bloomberg di COwen & Co. Intanto, solo per fare degli esempi, le azioni di Aurora Canabis Inc e Canopy Growth Cor, entrambi produttori di maijuana ad uso medico, e su cui il Tribeca Fund ha puntato i propri investimenti, sono più che triplicate nel corso del 2015 e sono cresciute rispettivamente del 12 e del 30% quest’anno.

Attualmente otto stati americani permettono l’utilizzo della cannabis  per uso ricreativo mentre nella metà degli Stati Usa le leggi ne consentono l’utilizzo a scopo medico. E anche se dal neo presidente Trump sono arrivati segnali su una possibile stretta, il Cleary- rileva Bloomberg –  non sembra preoccuparsene troppo, visto che la normativa è regolata a livello dei singoli stati.

Condividi l'Articolo
RSS
Twitter
Visit Us
Follow Me
INSTAGRAM

Ricerca in Scienza @ Magia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Inviami gli Articoli in Email:

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shop @ Magiko - Vendita online di Articoli Esoterici e Magici. Ritualistica e Festival Anno Magico!